mercoledì 1 febbraio 2006

Network Marketing: perdita di tempo o crescita e sviluppo (Coaching, 06-06-12).

Vorrei che mi rispondessi secco a questa domanda: Indipendentemente da quanto guadagni, consideri che stai crescendo nella tua attività di Network Marketing o credi che stai perdendo il tuo tempo? Vorrei che la tua risposta fosse sincera e che la mettessi in fondo a questo articolo adesso, prima di continuare a leggere. Dai! Fallo! Scendi in basso e nella sezione commenti, scrivi quello che pensi poi ritorna su e continua a leggere!
Hai messo il commento? Se l’hai fatto:Complimenti! Continua a leggere!
Ora ti spiegherò un principio molto importante da cui dipende il tuo successo, ma non solo nel Network Marketing ma in qualunque ambito della tua vita. Se tu consideri che quello che stai facendo sia una perdita di tempo, non potrai mai avere successo in quel ambiente. Se tu consideri che il Network Marketing sia una perdita di tempo, allora lo è e non esisterà mai nessuna crescita per te. TE LO ASSICURO!
Solo quando credi che tu stia crescendo questo potrà succedere e non mi riferisco alla crescita del tuo conto corrente, ma alla tua crescita come persona, al miglioramento delle tue abilità, perché solo quando tu migliori potranno migliorare anche le entrate.
Chi considera crescita il miglioramento delle entrate soltanto è una persona che sta pensando a breve termine. Tante persone si aspettano di guadagnare già delle entrate consistenti dopo un mese di lavoro. (Tra l’altro bisogna anche vedere quanto e come lavorano.)  Ieri nell’articolo su come sviluppare reti di Network Marketing durature ho spiegato quanto è importante pensare a lungo termine per avere successo. Pensare a medio lungo termine significa investire e in questa attività l’unica cosa in cui puoi investire sei te stesso! Il tuo successo in questo business dipenderà soltanto dalla tua crescita come persona!

quanto sei cresciuto nel Network Marketing?
Sei la stessa persona che eri quando hai iniziato o ci sono stati dei cambiamenti nella tua vita che puoi considerare delle conseguenze del business? La formazione che ti ha fornito l’azienda con la quale collabori ti ha cambiato in qualche modo o consideri che sei sempre lo stesso, che stai pensando nello stesso modo e alle stesse cose a cui pensavi all’inizio?
La risposta a queste domande è molto importante perché se non consideri che sei cresciuto minimamente, che almeno stai pensando in un modo più positivo rispetto a prima, che ora sei motivato dai tuoi sogni e che stai lavorando per realizzarli (anche se per ora non ci riesci molto bene), che hai imparato a comunicare un po’ meglio, allora (a meno che non hai iniziato ieri l’attività) significa che, o non hai preso l’attività troppo sul serio o per te questo business non va bene. Quindi o lasci perdere o prendi una decisione. La decisione è una dei 4 elementi necessari per fare strada nel Network Marketing.

crescita nel NETWORK MLM
Un po’ di tempo fa ho partecipato ad un meeting di un’azienda di Network Marketing e il relatore che ha iniziò a parlare ha definito un concetto molto importante della crescita che una persona ha nel Network Marketing con una sola frase: “In un anno di Network Marketing si cresce quanto in 7 anni di vita reale!” Non ha continuato ad approfondire, ma in quel momento la mia mente non poteva che fermarsi per dargli ragione pensando a tutte le cose che io ho imparato e che continuo a imparare ogni giorno.
Per me il Network Marketing è sempre stato come una palestra per sviluppare dei muscoli che io ritengo i più importanti in assoluto, e cioè alcune capacità essenziali per il successo. Lo stesso Robert T. Kiyosaki, che è uno dei mie autori preferiti definisce il Network Marketing come una Scuola di business, ma per quanto ho visto io fino adesso, è una scuola di vita, non di business soltanto.
Dico questo perché, come ho affermato ieri nell’articolo su come sviluppare reti di Network Marketing durature, le persone devono avere piacere ad aiutare gli altri, devono avere integrità e devono pensare a lungo termine quando hanno a che fare con gli altri. Tante persone, incluso me stesso, imparano a essere più altruiste, imparano ad ascoltare di più il prossimo, imparano a voler capire di più il prossimo e ad essere più responsabile nei confronti del prossimo perché il loro successo dipende SOLTANTO dagli altri.
Mentre in un lavoro tradizionale, il tuo successo dipende soltanto da quanto lavori tu perché il capo sia contento e ti dia la promozione e lo stipendio più alto (che tante volte non avviene anche se tu te lo meriti perché lavori sodo), nel Network Marketing è diverso e questo cambia molte cose dentro di te. Invece di provare emozioni negative perché magari tu ti meriti di più e non lo ottieni, perché magari qualcuno che se lo merita di meno lo ottiene al posto tuo, facendo nascere invidia ed egoismo (più o meno forte), in questo business le emozioni sono positive e ti spingono a voler bene agli altri. Quando si vuole bene agli altri e li si aiuta accadono cose meravigliose.
Zig Ziglar, uno dei più grandi speaker motivazionali al mondo nel settore del successo e della vendita afferma che più riusciamo ad aiutare gli altri a risolvere i propri problemi, più i nostri problemi inizieranno a scomparire. Chi ha avuto un po’ di successo nel Network Marketing può confermarlo!

pronto per andare in palestra?
Credo che una delle cose più importanti di quest’attività è quella di vederla come una palestra dove vai ad allenarti finché diventi forte. Ci sono vari muscoli che dovrai sviluppare come “il coraggio necessario per superare la paura di essere respinto”, “la capacità di trasmettere il valore di qualcosa attraverso le parole”, “l’abilità di superare le obiezioni”, “il potere di creare fiducia e legame con le persone” ecc.. Tutti questi muscoli devono crescere affinché tu abbia successo nel Network Marketing. Se fossero già grandi a questo punto non saresti qui a leggere questo articolo perché saresti già ricco e felice.
Inoltre, se riuscirai a vedere questo business come una palestra non avrai quelle delusioni che fanno mollare l’attività alle persone, ma sapresti che ci vuole tempo, impegno e costanza affinché quei muscoli si sviluppino. Sapresti che, come per avere la tartaruga è necessario fare addominali anche se non ti piacciono, anche se all’inizio ne puoi fare solo 10 invece che 100, così anche nel Network Marketing superare i NO è più difficile all’inizio e che dopo tanto tempo i 10 Sì che ora appena riesci ad ottenere diventeranno 100!
Sei disposto ad allenarti e imparare? Sei disposto a studiare ogni giorno qualcosa su di te, sul tuo modo di pensare, sul tuo modo di comunicare, sul tuo modo di agire e poi fare dei piccoli cambiamenti ogni giorno per diventare sempre più forte e capace?
Questa è la migliore palestra che potrai mai trovare! Qui troverai i migliori coach del mondo! Ma la decisione di fare qualcosa e di non mollare finché non avrai raggiunto quell’obiettivo è tua. Sei disposto a prendere quella decisione?

Nessun commento:

Posta un commento