giovedì 2 febbraio 2006

Cagliari, 02-02-2016. Alcune informazioni riguardanti la società “Cagliari Atletica Leggera”.

La società “Cagliari Atletica Leggera” nasce ufficialmente a novembre del 2014 con l’affiliazione, in tale data, alla UISP. 
Dal 01-01-2015 è affiliata FIDAL. 
Presidente della società è Antonello Vargiu mentre il responsabile tecnico è Andrea Culeddu. 
Allenamenti e ritrovo atleti sono dal lunedì al venerdì presso il Campo ex Coni in Via dell’Atletica a Cagliari.
Nel 2015, primo anno di vita della società, il numero degli atleti tesserati in C. A. L. sono stati 250, di cui 50 fanno parte del settore giovanile. 
La società ha partecipato, nel suo primo anno di vita, a tutti i campionati individuali e di squadra disputati in ambito regionale.
Ricapitoliamo alcuni dati della stagione 2015.
Complessivamente gli atleti della C. A. L. hanno conquistato 28 titoli individuali di categoria.
Nonostante la società abbia tra i propri tesserati fortissimi atleti maschi che hanno ben figurato nelle varie gare disputatesi sul territorio regionale, e fuori dall’ambito regionale, occorre però segnalare come è nel settore femminile che la società ha avuto i migliori risultati. Tra le fila della C.A.L. militano alcune tra le più forti atlete del panorama atletico regionale. Giusto per citarne alcune si fanno i nomi di Roberta Ferru, Manuela Manca e Donatella Saiu. Tra le migliori performance femminili del 2015 figura sicuramente la conquista del  titolo di campioni regionali di società di cross femminile master conquistato nel gennaio 2015 a San Sperate. 
A livello individuale queste le migliori posizioni raggiunte:
Roberta Ferru vice campionessa europea ed italiana di categoria in mezza maratona. Campionessa regionale seniores di cross e 1^ italiana alla maratona di Pisa.
Manuela manca campionessa regionale 10000 in pista e 7^ ai campionati italiani assoluti di mezza maratona.

Donatella Saiu campionessa regionale sui 1500 mt in pista.

Nessun commento:

Posta un commento