venerdì 10 febbraio 2006

Cagliari, 09-02-14. Informazioni interessanti per chi pratica la corsa: massa muscolare, grassa, metabolisno basale, ecc. Ecco i miei dati.

La BIA misura la composizione corporea inviando un segnale di bassa frequenza e sicuro per tutto il corpo, dalla base della bilancia. Questo segnale circola liberamente nel liquido del tessuto muscolare pero si incontra con la resistenza del tessuto grasso. Questa resistenza, denominata bioimpedenza, si misura con esattezza e i suoi risultati si contrastano in funzione del sesso, la altezza e il peso della persona per calcolare in modo personalizzato la lettura della massa grassa e la composizione corporea.
Questa funzione calcola il BMR (Indice Metabolico Basale)  e indica l'età media associata a questo tipo di metabolismo. Se l'età metabolica è maggiore che l'età reale, significa che è necessario migliorare il metabolismo basale. Fare più esercizi aiuterà nella creazione del tessuto muscolare sano, cosa che a sua volta migliorerà l'età metabolica. I valori delle misurazioni  che si visualizzano sullo schermo vanno da 12 a 90. 
La bilancia Tanita BC 601 utilizza l'impedenza biometrica (BIA) per analizzare più elementi rappresentativi dello stato di salute generale della persona. I risultati sono analizzati insieme a dati come: il sesso, l'età, il peso e l'altezza al fine di fornire una lettura di una precisione e completezza finora ineguagliate.

Gli indici che misura sono i seguenti:

· Massa Ossea: calcola il peso delle ossa del corpo.

· Massa muscolare: calcola la quantità di muscoli nel corpo.

· Età metabolica: indica il livello di età metabolica in cui si trova il corpo

 ·Grasso viscerale: é un indice della massa grassa che avvolge gli organi vitali e la zona dell'addome.
· Indice calorico giornaliero  

Nessun commento:

Posta un commento