mercoledì 1 febbraio 2006

Come non perdere gli amici lavorando in network marketing (Network Marketing, 02-02-11).

Qualche giorno fa stavo navigando su internet e ho letto alcune opinioni riguardo al Network Marketing (Cos’è il Network Marketing?). C’erano sia opinioni positive, sia opinioni negative. Alcune le confermavo, altre meno. 
Un’opinione negativa più frequente era la “E’ una truffa, non fattelo, perderete non solo il vostro tempo, denaro, ma anche tutti gli amici” ed è l’argomento di cui voglio parlare in questo articolo.
Il Network Marketing è una vera opportunità di realizzare qualcosa per tutti, soprattutto per persone che devono partire da zero. Si può entrare facilmente; non devi fare grandi investimenti, non devi pensare alla logistica, trasporti ecc.; devi soltanto trovare clienti e persone che facciano il tuo lavoro.
Il sogno di diventare ricco in fretta e fare soldi facilmente è irresistibile per molte persone a cui vengono dette solo mezze verità e soprattutto a quelle che non viene detto cosa si deve fare, ma soltanto quanto si può guadagnare.
Come ho già detto in altri articoli, è inutile mentire e parlare solo dei “miliardi” che si possono guadagnare. Quelli che falliranno e non faranno “i miliardi” lo diranno a tutti i loro amici. Inoltre nel loro tentativo di diventare ricchi in fretta, provando a far diventare “miliardari” anche i loro amici, molti si ritrovano senza amici e senza miliardi! :)
Ho esagerato un po’, ma ci sono persone che perdono gli amici perché cercano di vendere loro i prodotti o l’opportunità.

perdere amici network marketing
Quando inizi un attività di network marketing ti dicono di andare a parlare con tutti i tuoi amici consigliando i prodotti come se raccomandassi un film, o un ristorante o qualunque altra cosa che hai provato e ti è piaciuta.
Il fatto è che sì, lo puoi fare, però quando arriverà il momento di dire che sei tu quello a vendere i prodotti, molto probabilmente loro non lo vedranno come se fosse solo un consiglio e si creerà una tensione perché gli amici non vogliono dire di no agli amici ed è un po’ come se tu facessi leva sulla vostra amicizia per ricavarne un vantaggio economico!
Allora sì che si perde la fiducia degli amici.

PERDERE LA FIDUCIA AMICI NETWORK MARKETING
SII SINCERO! La fiducia si fonda sulla sincerità!
Parla con entusiasmo dell’attività che stai svolgendo e anche dei prodotti e del perché ti piacciono così tanto, ma per evitare la tensione della vendita, invece di consigliarli a loro, chiedi soltanto se conoscono qualcuno che potrebbe essere interessato al prodotto o all’attività!
Nel caso fossero interessati loro stessi si faranno avanti da soli, senza che tu debba cercare di convincerli.
A nessuno piace dire di no ad un amico e se siamo costretti a farlo, preferiamo evitarlo soltanto per non vivere quella situazione di disagio.
Tu l’hai mai vissuta?

Nessun commento:

Posta un commento