sabato 4 febbraio 2006

L'attitudine mentale per avere successo nel N. M. di A. Herciu.

L’attitudine è l’elemento più importante in assoluto per avere successo in Network Marketing. Se non avrai l’attitudine giusta che hanno i grandi leader, non potrai mai arrivare ad essere uno di loro.
L’attitudine giusta è così importante perché il lavoro nel Network Marketing consiste nell’affrontare di continuo alcune sfide (le 5 sfide del Network Marketing) che potrebbero impaurire molte persone e senza quest’attitudine è molto probabile che tu non continui a lottare. La maggior parte delle persone che falliscono nel Network Marketing, falliscono appunto perché mancando di quest’attitudine essenziale.
In questo articolo imparerai qual è l’attitudine mentale giusta per avere successo nel Network Marketing, come controllarla e come proteggerla, perché vedrai che quest’attitudine ha davvero molti nemici nel mondo reale.

henry ford se credi di potercela fare
“Sia che tu credi di potercela fare oppure no, in ogni caso hai ragione.” – Henry Ford
Tutto dipende dal modo in cui pensi. Ogni cosa che pensi diventa realtà perché se la pensi in un certo modo, agirai di conseguenza. Se crederai che alcune cose siano possibili, allora agirai di conseguenza e farai in modo di renderle possibili. Se invece penserai il contrario, non farai niente e come potrebbe mai accadere qualcosa se tu non fai niente?
La differenza tra le persone di successo e quelle che falliscono nella vita sta appunto in questo: I primi credono di potercela fare mentre i secondi no. I primi pensano in modo positivo mentre i secondi no. I primi vedono sempre il bicchiere mezzo pieno mentre i secondi lo vedono mezzo vuoto.
Se avrai l’opportunità di chiedere a queste persone di successo qual è l’elemento chiave del loro successo, ti risponderanno tutte che l’elemento chiave è l’attitudine mentale, cioè l’angolazione dalla quale si devono guardare le cose, quell’angolazione dalla quale si riescono a vedere il buono delle cose e le possibilità.
Se vuoi avere successo nel Network Marketing devi acquisire quest’attitudine mentale. La bella notizia per te è che quest’attitudine si può acquisire come qualunque altra capacità, come la capacità di vendere o la capacità di diventare leader.

requisiti per acquisire l'atteggiamento mentale giusto
Brian Tracy, rinomato speaker internazionale e autore di tanti libri sulla vendita e sulla leadership afferma che ci vogliono 4 cose per acquisire qualunque capacità:
  1. Desiderio. Prima di tutto devi avere un grande desiderio di acquisire quella capacità. Indipendentemente che si tratta della capacità di vendita, di leadership, di comunicazione o dell’attitudine mentale, se il tuo desiderio di acquisirla è abbastanza forte, niente ti potrà fermare.
  2. Decisione. Devi prendere oggi la decisione che farai tutto quello che è necessario per acquisire quella capacità, indipendentemente da quanto possa essere impegnativo e difficile.
  3. Disciplina. Devi avere la disciplina per organizzarti e dedicare il tempo necessario per sviluppare quella capacità finché la acquisisci. Acquisire una capacità richiede tempo e non esistono scorciatoie.
  4. Determinazione. Infine devi avere la determinazione di persistere nonostante qualunque tipo di sconfitta, ostacolo o sentimento di imbarazzo o paura che potresti sperimentare.
Con desiderio, decisione, disciplina e determinazione potrai acquisire l’attitudine mentale positiva e tutte le capacità di cui avrai bisogno per realizzare i tuoi sogni nel Network Marketing.


farsi circondare da gente positiva
Il primo passo affinché tu possa acquisire e rinforzare l’attitudine mentale positiva è quello di farti circondare da persone positive, in quanto le persone intorno a noi hanno un grande impatto sulla qualità della nostra vita.
Quando eravamo piccoli, i nostri genitori erano sempre preoccupati della qualità della nostra compagnia. Erano sempre preoccupati che noi non avessimo scelto degli amici sbagliati o che fossimo finiti in un giro strano di persone. La stessa preoccupazione possiamo averla anche noi per i nostri figli, ma non ce l’abbiamo più per noi. Diamo per scontato che sappiamo scegliere da chi farci circondare ma non è sempre così.
Tante volte ci facciamo circondare da persone sbagliate, molto negative, che invece di tirarci su, ci buttano sempre giù con la loro attitudine mentale negativa: “Non si può fare!”, “Lascia perdere!” ecc..
Dobbiamo farci circondare da persone positive e per fortuna nel Network Marketing si possono conoscere molte persone così. Il tuo upline dovrebbe essere così. Dovrebbe essere una persona positiva e ottimista. Approfitta della compagnia dei leader della tua organizzazione di Network Marketing per crescere.

leggere sempre leader
Dovresti leggere. I grandi leader sono dei grandi lettori e leggono sempre testi positivi, motivazionali e di crescita personale. I grandi leader alimentano la loro positività cercando di imparare sempre da altri leader migliori di loro, cercando sempre di ispirarsi da altri leader migliori di loro, cercando sempre di copiare altri leader migliori di loro.
Ho già spiegato che il segreto per guadagnare di più nel Network Marketing è non smettere mai di studiare per aumentare sempre di più le nostre conoscenze. Più cose sapremo, più la nostra attitudine sarà positiva.
Mettiti un obiettivo di leggere qualche pagina ogni giorno, oppure di leggere un articolo di questo blog. Vai nella sezione Motivazione e ne troverai alcuni che i miei lettori hanno trovato di grande utilità. Fallo ogni mattina e noterai presto un miglioramento delle tue prestazioni.

evita le persone negative
Dovrebbe essere sottinteso, ma tante volte per quanto siamo entusiasti, perché magari torniamo a casa da un grande incontro positivo della nostra azienda di Network Marketing, commettiamo lo sbaglio di parlare con persone che sono davvero molto negative e che ci buttano giù.
Come l’entusiasmo anche la negatività è molto contagiosa.
In ogni interazione sociale è sempre l’emozione più forte a vincere. Se il tuo entusiasmo sarà più forte della negatività di una persona, vincerai tu! Ma la probabilità che tu non vinca è uguale all’altra. Per cui la cosa migliore è di evitare questo tipo di persone negative più che puoi.
Inoltre cerca di evitare qualunque tipo di messaggio negativo che potresti riceverlo dai media.
Non dico di non parlare più con i tuoi amici o con alcuni membri della tua famiglia, o di non guardare più la televisione o leggere i giornali. Dico soltanto di essere cosciente del pericolo che corri, in modo da poterti proteggere.
Tu riesci a mantenere un’attitudine positiva mentre lavori?

Nessun commento:

Posta un commento