mercoledì 1 febbraio 2006

Diventare leader nel network marketing (Leadership, 16-05-11).

La leadership è una delle capacità più importanti per poter costruire un business di Network Marketing di successo. Se non sei un buon leader e non diventerai un buon leader, il tuo successo in questo campo sarà limitato da questa tua incapacità.

Perché il Network Marketing è un business di persone, un business in cui, soprattutto all’inizio, le persone hanno bisogno di una guida e, prima o poi,dovrai diventare quella guida, altrimenti il tuo business si fermerà.
Fortunatamente, il sistema di Network Marketing non richiede che tu sia già una persona con capacità di leadership. Infatti molte persone che iniziano quest’attività non hanno alcuna capacità imprenditoriale, né di leadership, né di vendita eppure alcune di esse, soltanto perché hanno un grande desiderio di realizzare i loro sogni, alla fine  li realizzano.
Uno dei più grandi vantaggi del Network Marketing è appunto che in questo sistema puoi sviluppare la capacità di leadership anche se non ce l’hai.
All’inizio non dovrai neanche preoccuparti di non avere questa capacità perché ci sarà qualcuno, un upline, che ti aiuterà finché anche tu imparerai ad essere un leader e non dipendere più da lui. Diventare un leader comporterà con se più responsabilità, perché dovrai fare ciò che il tuo leader ha fatto con te, cioè aiutare gli altri a diventare leader.
Solo quando diventerai capace a creare dei leader indipendenti sarai in grado di costruire un business da invidiare e lo potrai fare soltanto aiutando gli altri.

aiutare nel network marketing
Ho già affermato che ci sono più tipi di motivazione e che la motivazione necessaria per avere successo nel Network Marketing si basa, non sulla paura come succede nei vari posti di lavoro offerti dalla società, bensì su qualcosa di molto più grande e positivo: i sogni delle persone.
La chiave per realizzare i tuoi sogni attraverso il Network Marketing è di trovare più persone che puoi che, come te, hanno dei sogni da realizzare e aiutarli a farlo.
Nella società di oggi, in cui sempre più persone non fanno altro che cercare di sfruttare gli altri per arricchirsi, questo concetto dell’aiutare gli altri può sembrare davvero strano agli occhi della gente comune.
Vedere che qualcuno è disposto ad aiutarli, dedicando tanto del suo tempo a sostenerli moralmente, a chiamarli sempre, persino a darli anche una mano economicamente, può farli credere che c’è qualcosa di strano dietro a questo comportamento, qualcosa che non li è stato detto.
Molto probabilmente penseranno che sia una fregatura. Infatti molte persone partono già con quel pregiudizio e sono diffidenti quando vedono tutti questi comportamenti da parte tua. Non riescono a capire che aiutare loro per te è un modo per aiutare te stesso a creare qualcosa. Hanno la sensazione che qualcuno vuole truffarli.
Ci sono anche persone che vedono nel campo del Network Marketing un’opportunità per fare questo: arricchirsi senza fare niente, cercando di usare gli altri per realizzare i loro obiettivi invece che aiutarli.
Il problema è che questo metodo non funziona. Può funzionare a breve termine finché la gente non se ne accorge, ma una volta persa la fiducia dei partner si perde tutto!
Diventare un vero leader è quindi essenziale per avere successo in Network Marketing.

Nessun commento:

Posta un commento