sabato 4 febbraio 2006

Cosa è il Network Marketing? di A. Herciu.

network marketing mlm
Il Network marketing è semplicemente il movimento di prodotti o servizi dal fabbricante direttamente al consumatore finale attraverso un network di distributori indipendenti chiamati anche partner.
Il Network Marketing viene chiamato anche il Franchising della gente normale, ma il questo business offre alcuni vantaggi:
  • Bassi costi per iniziare senza rischio
  • Nessun impiegato
  • Orario libero
  • L’abilità di fare leva sul tuo tempo e sui tuoi sforzi per guadagnare entrate passive dagli sforzi di tanti altri
  • Numerosi vantaggi per quanto riguarda le tasse
  • Libertà di scelta per quanto riguarda con chi lavorare, dove lavorare e quando lavorare
  • Nessun bisogno di pagare royalties
  • Il potenziale di creare un entrata a lungo termine, permettendoti di guadagnare sugli sforzi di coloro che hai portato nel business, anche se dovessi mai ritirarti.
Ma nonostante tutti questi vantaggi del network marketing, tanti non riescono a realizzare nulla.

La ragione di questo fallimento è chiara. Nel Franchising tradizionale, ogni singolo aspetto di quello che si deve fare viene insegnato al franchise, ma proprio ogni cosa!
Nel Network Marketing invece, tanti non approcciano il loro business seguendo una struttura di un sistema provato che incrementerebbe radicalmente le loro probabilità di successo. Loro ci provano, trattano il loro business più come un hobby che come un qualcosa da perseguire in modo professionale. E più importante di tutto, non hanno un sistema di supporto che assicuri loro il successo, che assicuri la formazione dei loro partner con la stessa metodologia.
Qui, in questo blog, troverai appunto queste informazioni!

Se sei interessato al Network Marketing e vuoi avere valutare un punto di vista neutrale e non di qualcuno che vuole reclutarti presso l’Università di Torino è stato fatto un seminario che aveva come oggetto il Network Marketing o Multilevel Marketing intitolato: Il Marketing Multilivello: La nuova frontiera del Marketing!
Durante questo seminario a cui parteciparono personalità di spicco del mondo accademico, il Network Marketing è stato valutato da diversi punti di vista (economico, giuridico e sociologico)oltre ad essere paragonato alla situazione in Inghilterra dove per esempio le migliori opportunità del Network Marketing erano presentate anche dalle banche ai clienti che potevano essere interessate ad un secondo guadagno.
Se vuoi avere un’ampia visione di che cos’è il Network Marketing, come funziona, in che modo si differenzia dagli altri sistemi di vendita (vendita tradizionale e vendita piramidale), come funziona il sistema di remunerazione, quali sono le sue caratteristiche e i punti di forza ti consiglio di leggere questo documento che puoi trovare qui.
Se invece sei interessato ad un’opportunità di Network Marketing puoi contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento