domenica 17 gennaio 2016

Sassari e Capoterra, 17-01-16. I risultati degli atleti rossoblù. Scritto da Francesco Mudu.

Manuela Manca.    Foto Pasquale Capone.
Secondo week-end di gare e continuano a fioccare i risultati: da nord a sud, da Sassari a Capoterra, in entrambi i casi risplendono i colori rossoblu.
Per una questione di galanteria, mi preme sottolineare, prima di tutto, il grandissimo risultato ottenuto dalle nostre atlete Manuela Manca e Donatella Saiu alla “Corrincentro 2016”, gara Uisp tenutasi questa mattina lungo le strade di Sassari.
Al termine dei 6 km circa di gara, la fortissima Manuela Manca inizia l'anno nuovo come aveva concluso quello passato, ovvero vincendo ed imponendosi alla grande sul resto della concorrenza femminile (e pure di gran lunga di quella maschile con il 15° posto assoluto finale). Grande come sempre Manu.
Ad affiancare Manuela in questa giornata trionfale e a completare il successo di squadra, arriva lo splendido terzo posto finale della bravissima Donatella Saiu per un podio per 2/3 rossoblu. Davvero complimenti ad entrambe!!
Matteo Tolis.   Foto Arnaldo Aru.
Scendendo a Capoterra, altri ottimi risultati con gli atleti impegnati nel cross. Primo fra tutti, con uno strepitoso 4° posto assoluto, il nostro “Caterpillar” Matteo Tolis che, anche oggi, da vero bulldozer ha spianato terreno ed avversari. Col suo arrivo ci aspettavamo un fortissimo atleta ma ora stiamo rimanendo piacevolmente sorpresi anche grazie alla sua seconda prestazione con la P maiuscola. Grandi doti e canotta rossoblu...perfetto connubio! Matte poi non dire che non ti stiamo portando bene Emoticon smile Emoticon smileSecondo dei nostri, l'altro nuovo acquisto Efisio Erriu, arrivato 8° assoluto nonostante sia rimasto intrappolato alla partenza. Sicuramente desideroso di rifarsi dopo la (per lui) non soddisfacente prova di P. Torres, sono stra-convinto che ci sia riuscito alla grande, dandoci un primo assaggio di quello che saprà farci vedere con le prossime gare. Grande Efisio! 
Efisio Erriu e Antonello Vargiu. Foto Tore Orrù.
Terzo dei nostri è arrivato il sempreverde (non dell'Amsicora Emoticon smile) Presidente Antonello Vargiu, autore pure oggi di una prova a dir poco superlativa grazie alla quale ha ottenuto un grande 14° posto assoluto ma soprattutto ha bissato il primo posto di quella categoria che, ormai, pare diventata il suo regno incontrastato, come confermato anche dalla precedente vittoria a P.Torres. Davvero complimenti Antonello, un esempio per tanti.
A seguire, col 16° posto ed il 6° di categ. (SM35), il terzo nuovo acquisto Felix Muechler. Con lui possiamo dire di avere anche noi lo straniero e, a differenza di quanto avviene nel calcio professionistico dove spesso si comprano stranieri perchè si pensa di prendere giocatori più forti che poi però sono autentici bidoni, in questo caso abbiamo fatto un grande acquisto! All'esordio con noi, ha dato sfoggio di tutto il suo gran valore, sfogando tutta insieme quella gran voglia di correre con la nostra canotta che gli intoppi burocratici avevano represso. 
Grande Felix, finalmente tra noi!
Felix Muechler.   Foto Arnaldo Aru.
Dietro Felix, una vecchia volpe come SuperMario Cao che, zitto zitto, continua a migliorare ed a sfoderare buone prestazioni come quella di oggi che gli è valsa il 27° posto e l'11° di categoria. Grande Marieddu!!
A seguire, col 29° posto ed il 10° di categ. il sottoscritto, come Efisio limitato dal traffico alla partenza, ma con la differenza di avere una cilindrata un po' inferiore. Poi Enrico Floris, felice di averlo visto finalmente di nuovo in gara dopo l'infortunio. Grande Enrico, tra l'altro ottimo rientro!
Seguono i due Luca, Maini e Piu, col 50° e 53° posto finale. Bravissimi entrambi. Anche qui un altro motivo di contentezza nel vedere il Maini con addosso ancora la nostra canotta..felice del ripensamento (vabè te l'ho già detto). 
Salvatore Carta.       Foto Arnaldo Aru.
Tra i due, spicca la roccia Salvatore Carta, al debutto nella nuova categoria (SM55) con un grande 4° posto ad un soffio dal podio. Grande Tore!
A seguire, il dominus del triathlon e degli amici del TriSinnai Rudy Cardia col suo 59° posto; Enrico Mocci, finalmente in tutto e per tutto rossoblu, senza più la divisione tra Fidal e Uisp come l'anno scorso; Angelo Cadeddu al suo secondo cross ma già entusiasmato dalla specialità; Alessandro Manca, altro amico del TriSinnai e pure lui all'esordio con noi...benvenuto Ale! Infine, Daniel Aresu ed Efisio Contu, reduce dalle fatiche delle lunghe distanze. Tra i Senior, che hanno fatto gara a parte, ancora una bella prova del promettente Fabio Maxia, giunto 9° al traguardo in una gara assai più dura della nostra per via dei 4 km in più da percorrere. Ottimo Fabio!
Passando ai più grandicelli, spicca l'altra roccia, l'immenso ed inesauribile Gigi Cambuli, 5° tra gli over 60, sempre grande Gigi! P.s.; grazie per il tifo in gara e scusa se non ho dato segni di ringraziamento ma ero concentrato a non cadere nel “burrone” Emoticon smile.
Donatella Pettosini e Katiusha Sitzia.  Foto Arnaldo Aru.
Tra le donne, anche in questo cross poche presenze ma qualificate con il bel trio Katiusha Sitzia, Marilena Atzeni e Donatella Pettosini. 
Prima delle tre, anche Katia bissa la bella prestazione di Porto Torres con un gran 4° posto tra le SF40 ed 15° generale, ad un soffio da un podio meritato che nel precedente cross aveva raggiunto. Peccato, vedrai che alla prossima ci risali. Seconda delle tre, pure Marilena si è difesa alla grande al suo esordio con un buonissimo 7° posto anche lei tra le SF40 e 20° generale. Infine, Donatella che, dopo un anno di purgatorio, decide di raggiungere il marito tra noi ed onora il suo debutto con un gran 4° posto tra le SF50, veramente ad un soffio da un podio che sono sicuro calpesterai spesso. 
Marilena Atzeni. 
A proposito, benvenute tra noi pure a te e a Marilena.
Concludiamo con il nostro futuro, rappresentato dai tanti bellissimi bambini del nostro settore giovanile seguito dai due bravissimi istruttori Daniela Lai e Nicola Cannas: Eva Loy Fernandez, 9^ tra gli Esordienti Femminili C; Vanessa Giangrasso, 16^ tra gli Esordienti Femm.li A; Filippo Sotgiu, 40° tra gli Esordienti Maschili B; Simone Murru, Giuseppe Maria Ciani, Pablo Loy Fernandez, Nicolo Sitzia e Vittorio Raffaele Marruseddu, rispettivamente 28°,43°, 44°, 47° e 55 tra gli Esordienti Maschili A. Nella categoria Ragazze/i, dove veniva assegnato il titolo societario, invece, belle prove di Silvia Maria Corrias, Ilaria Capra e Martina Loria, arrivate 11^, 20^ e 28^. 
Ragazze/i davvero complimenti a tutte e a tutti, anche questa è andata ed ora sotto con Ozieri col coltello tra i denti per difendere l'onore e, magari, cercare di guadagnare pure qualcosa.

Per vedere tutti i risultati della gara (tratti da Fidal Sardegna) clicca qui; Per vedere il video (20'13") di Davide Mallus sulla gara Master Uomini clicca qui
Per vedere il video (5'46") di Davide Mallus sulla gara Master Donne clicca qui;
Per vedere il video (37") di Arnaldo Aru sulla partenza Master Uomini clicca qui;
Per vedere il video (3') di Arnaldo Aru sulla gara Master Uomini dopo il primo giro (inizio 2° km) clicca qui;

Nessun commento:

Posta un commento