sabato 16 gennaio 2016

Cagliari, 16-01-2016 - Defibrillatori obbligatori nel mondo dello Sport: L.169/13 – Urgono Chiarimenti. Tratto da Fidal Sardegna.

Organizzato dal Centro Studi Ricerche della Federazione Italiana di Atletica Leggera si svolgerà sabato 16 gennaio 2016 alle ore 09,00 presso l’Hotel Panorama in Viale Diaz 231 a Cagliari un interessante convegno voluto dal Presidente Sergio Lai per far luce sulle differenti tipologie di responsabilità legate alla Legge 168/13 che entrerà in vigore il 20 gennaio 2016 e che obbligherà le società dilettantistiche, entro un periodo di tempo,  a dotarsi di un defibrillatore portatile. 
Nomi di sicuro prestigio come Relatori ad iniziare dal Dott. Renato Versace, Medico dello Sport, che illustrerà le motivazioni e le procedure del defibrillatore nella pratica sportiva. Il Dott. Paolo De Angelis Procuratore della Repubblica che parlerà proprio della Legge 169/13 ed in particolare sull’obbligo dei defibrillatori per le Società Sportive con le problematiche, responsabilità, eventuali rifiuti da parte dello Sportivo. Altro relatore di prestigio il Dott. Giuseppe Ferri – Medico Legale, che parlerà sull’Idoneità Sportiva per l’Attività Ludico Amatoriale, non agonistica e agonistica: Corresponsabilità delle Società Sportive e del Medico. Campo Assicurativo con l’Avv. Ginetto Follese, che svilupperà il tema dello Spazio delle Società Assicuratrici nella Tutela dei Dirigenti Sportivi. Chiuderà la sessione il tecnico Fabrizio Carta con il tema sulla formazione del personale non medico deputato all’utilizzo del defibrillatore. Chairman e moderatore – Sergio Lai. L’inizio è previsto per le ore 0900 del 16 gennaio 2016. La partecipazione al convegno è libera, gratuita ed è rivolta a tutto il mondo sportivo. Il convegno è valido per l’assegnazione di crediti formativi per i tecnici Fidal.

Per entrare nel sito Fidal Sardegna clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento