sabato 30 gennaio 2016

Italiani primi per consumo di integratori: la scelta di Herbalife. Tratto da "Libero.it".

Italiani primi per consumo di integratori: la scelta di Herbalife











L’alta propensione degli italiani verso la ricerca del benessere fisico si manifesta anche nel ruolo assunto dagli integratori alimentari nella dieta quotidiana. L’Italia, oltre ad essere l’indiscussa portabandiera della qualità alimentare, è diventata la principale utilizzatrice d’integratori alimentari nell’Europa Occidentale. Un trend in continua espansione, come dimostrato anche dalle recenti rilevazioni sui consumi degli italiani nel 2014 effettuate sia da Nielsen e da Federfarma. Inoltre, secondo i dati della ricerca condotta da GFK Eurisko per Federsalus, nell’ultimo anno 4 italiani su 5 hanno usato almeno una volta gli integratori. Complessivamente, rispetto al 2012 i consumi di integratori sono aumentati del 15%. I risultati di Herbalife confermano i trend di crescita in atto a livello globale: nel 2014 l’azienda ha fatturato quasi 5 miliardi di dollari (4.958 milioni), con una crescita del 2,7% rispetto al 2013.

Questa peculiarità e leadership italiana trova rappresentazione a Expo 2015 nello spazio espositivo di Herbalife, leader mondiale della nutrizione presente in oltre 90 Paesi. Con i propri prodotti di elevata qualità, Herbalife contribuisce alla promozione di uno stile di vita sano e attivo, ideando integratori a supporto di nutrizione, controllo del peso, sport e cura della persona.  Nello spazio espositivo di Herbalife, collocato nel padiglione "CIBUSèITALIA", si entra in contatto con una dimensione professionale basata sulla ricerca scientifica e sui più alti standard qualitativi mondiali per la produzione d’integratori.  Expo 2015 è l’occasione per capire come, in soli 35 anni, Herbalife ha ottenuto la fiducia e il consenso di milioni di persone impegnate nel conseguimento di un livello di benessere superiore.
  Ancora prima della fase produttiva, Herbalife dedica grande cura alla creazione di nuovi prodotti per soddisfare le esigenze sempre più sofisticate di consumatori in costante evoluzione. Herbalife è infatti da sempre impegnata nella realizzazione di prodotti innovativi, all'avanguardia nella scienza e nella nutrizione, e sicuri sotto ogni profilo. E’ importante ricordare che nel 2014 Herbalife ha investito più di 150 milioni di dollari in scienza e qualità. Le formulazioni dei prodotti per il controllo del peso, degli integratori alimentari e dei cosmetici Herbalife sono sviluppate e calibrate da un team di specialisti, tra cui spicca il Premio Nobel Louis Ignarro, che applicano le evidenze scientifiche più avanzate del settore. Infine, l'aspetto produttivo e industriale è affidato a qualificati fornitori internazionali. Herbalife ha contribuito ad Expo 2015 anche favorendo la partecipazione di esperti che sono intervenuti nella VI edizione di Pianeta Nutrizione & Integrazione, storico congresso scientifico organizzato occasionalmente quest’anno a Milano in concomitanza con EXPO dal 25 al 27 giugno, documentando lo stato dell’arte nel settore degli integratori alimentari.

Per entrare nel sito "Libero Quotidiano.it" clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento