domenica 26 ottobre 2014

Cagliari Sant'Elia, 26-10-14. Approdi. Manifestazione di corsa lenta (Programma).

Lazzaretto nel Borgo S. Elia (Cagliari).
Nell’arco della manifestazione festiva che si svolgerà a Sant’Elia il 26-10-14, denominata “Approdi”, sono previsti una serie di itinerari vari uniti da un unico denominatore, l’approdo in direzione del Lazzaretto. Ciò avverrà per il mare o utilizzando la bici ma anche correndo o camminando a piedi. Alle ore 10 (con ritrovo alle ore 09,45), presso l’ingresso del “Parco della Musica” (accanto al T Hotel), è prevista la partenza della corsa (lenta) non agonistica, per coloro che vorranno partecipare a questa manifestazione. Il gruppo è guidato da Antonello Vargiu e per parteciparvi non c’è bisogno di alcuna prenotazione o preavviso.
E’ necessario farsi trovare puntuali nel punto di partenza. Il percorso prevede l’attraversamento del Parco della Musica per poi transitare in Via Dante sino alla Piazza San Benedetto. Si devia per la Via Paoli sino a convogliare in Via Sonnino per poi arrivare al Molo Ichnusa da Piazza Deffenu. Dal Molo si ripartirà alle 10,30, sempre con la corsa lenta, transitando nella nuova passerella in legno che costeggia il mare. Sempre dal Molo (alle 10,30) è prevista anche la partenza di coloro che vorranno effettuare il tragitto sino al Lazzaretto semplicemente camminando. Il percorso prevede il passaggio nel lungomare sino alla zona di “Su Siccu” mentre poi ci si indirizza verso la Fiera per costeggiarla nel lato Viale Colombo. Si prende la sopraelevata  (accanto al Campo ex Coni) che ci consente di superare il Canale Palma e arrivare in Via Amerigo Vespucci al fianco dello Stadio S. Elia. Si percorre la Via Vespucci in direzione del mare e si transita sul lungomare sino ad arrivare nel Borgo di Sant’Elia (Via dei Navigatori) ed entrare nel Piazzale Lazzaretto. Il totale del percorso è lungo circa 7 km. (3 nel primo tratto e 4 nel secondo). A coloro che si renderanno utili verrà chiesto di tenere disponibile la propria auto nella zona del Lazzaretto per poter riaccompagnare i partecipanti della manifestazione al punto di partenza.

Attenzione alle ore 11 del 26-10-14 verrà inaugurato il Piazzale Lazzaretto.

PS. Ho previsto di partire, correndo tranquillamente, dal Lazzaretto alle ore 09 in modo tale da lasciare la macchina parcheggiata li vicino. Poco prima delle 09,45 sarò puntuale all'ingresso del "Parco della Musica" (lato T Hotel). Tutti coloro che desiderano fare come me si facciano trovare alle 9 in punto all'ingresso del Lazzaretto. Qualora lo desiderino possono mandare un messaggio sul mio cell. 3409789078. 

Per informazioni sulla manifestazione "Approdi. Festa d'arte e comunità", clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento