domenica 12 ottobre 2014

Narbolia, 12-10-14. Is Arenas Trail Running (programma gara).

L’Is Arenas Trail Running è una corsa a piedi lungo i sentieri ed alcuni tratti sabbiosi della Pineta di Is Arenas e della spiaggia prospiciente. Il nome arenas significa sabbie in quanto la baia della Sardegna occidentale teatro della manifestazione era caratterizzata in origine dalla presenza nell'entroterra di una ampia distesa di dune di circa 40 km quadrati, la più grande della Sardegna. A partire dal 1950 è iniziato un vasto rimboschimento operato con l'aggiunta di varie essenze autoctone, al fine di proteggere l'entroterra dall'avanzare delle dune in continuo movimento per i forti venti che battono la zona.
Durante il percorso potrete ammirare gli ultimi tratti di dune sabbiose alle spalle degli oltre 800 ettari di bosco che affaccia su 5 Km di spiaggia sabbiosa. All’interno dell’area sono presenti diverse attività turistiche, tra cui il Golf hotel Is Arenas * * * * * ed il percorso golfistico 18 buche, considerato tra i più bei campi d’Europa. Negli ultimi anni il Resort si è distinto per i riconoscimenti ottenuti per il rispetto dell'ambiente. Per l'occasione il percorso offre la possibilità di ammirare scorci suggestivi delle buche da golf. .
In questo paesaggio unico, vario e ricco di emozioni si snodano i percorsi proposti: le corse competitive: TRAIL 23 Km con 500 D+ e lo SHORT TRAIL 12 km con 300 D+. Lo SHORT TRAIL si svolge anche in forma NON COMPETITIVA a passo libero sulle distanze di 6 Km. Si terrà inoltre un Mini Trail rivolto a bambini, ragazzi e scolaresche.
SCHEDA RIEPILOGATIVA.
Data di svolgimento: domenica 12 ottobre 2014.
Orario di ritrovo: 8.30
Luogo di ritrovo: Pineta di Is Arenas, Narbolia (OR), area parcheggi Golf Is Arenas
Orario di partenza: 9.30 TRAIL, SHORT TRAIL e SHORT TRAIL non competitiva
Luogo di partenza-arrivo: Area parcheggi Golf Is Arenas .
Distanza e dislivello positivo percorso TRAIL: 23 km 500 D+
Distanza e dislivello positivo percorso SHORT TRAIL: 12 km 300 D+, 6 Km 150 D+
Mini Trail per bambini, ragazzi, scolaresche: partenza ore 11.30
Tempo limite: 3 ore e trenta
Premiazioni: 13.00
Rinfresco finale: dalle 13.00

Nessun commento:

Posta un commento