domenica 5 ottobre 2014

Villasimius, 05-10-14. Timi Ama Nature Race (presentazione gara).

La Run For Joy srl in collaborazione con Hotel Pullman Timi Ama e il patrocinio del comune di Villasimius (CA), organizza la prima edizione della Timi Ama Nature Race.
Vi invitiamo il 5 ottobre 2014 a partecipare a questa manifestazione sportiva non agonistica e non classificabile. La gara si svolgerà sulla distanza di 11 Km, nella zona del Parco Marino di Villasimus, presso la spiaggia del Giunco, area naturale tra le più belle e suggestive al mondo. La gara si snoda in un terreno misto: asfalto, sterrato, sabbia.
Per vedere le 190 foto della manifestazione clicca qui.
Lungo il percorso è previsto il superamento di ostacoli naturali e artificiali posizionati per rendere unica e spettacolare la vostra Timi Ama Nature Race. Tutte le persone devono avere almeno 18 anni ed essere a norma sulla certificazione medica per quanto riguarda la normativa vigente.
percorso
Percorso Gara
Il percorso prenderà avvio dall’area antistante all’Hotel Timi Ama. Una prima parte di asfalto verrà seguita da un lungo sterrato che vi porterà dritti verso due tra le più spettacolari spiagge del parco marino: la spiaggia di Simius e successivamente quella del Giunco. Terminata questo tratto di lungomare vi aspetta una spettacolare scalata verso la Torre Aragonese del Giunco, arrivati in alto vi si aprirà davanti agli occhi uno scenario unico, dovrete scendere verso gli stretti e impervi sentieri che portano a Cava Usai, da qui dopo un breve percorso in asfalto si va tramite un percorso collinare verso la passerella che costeggia lo stagno di Noteri e poi verso il porto turistico di Villasimius, e ritorno verso la struttura del Timi Ama.
Tutto il percorso sarà disseminato da ostacoli naturali e artificiali. Ricordiamo il pieno spirito ludico e sportivo della manifestazione. L’attraversamento degli ostacoli deve essere fatto in piena sicurezza dagli atleti e se è possibile in piena collaborazione tra di loro, al fine di non incorrere in infortuni. Si pregano gli atleti di osservare le indicazioni e l’aiuto da parte delle guide posizionate negli ostacoli, preposti ad aiutare loro.
Gli ostacoli saranno svelati e illustrati anche nel nostro sito in questi mesi che ci separano dalla manifestazione.










Regolamento


Tutti gli ostacoli devono essere sorpassati con successo, non è prevista la possibilità di aggirare gli ostacoli in alcun modo pena squalifica, chi non potrà proseguire il percorso fino all’arrivo non avrà superato la sfida.
Tutti gli atleti possono sia dare che ricevere aiuti agli altri atleti in gara tutti gli atleti possono chiedere aiuto allo staff della manifestazione posto lungo il percorso presso gli ostacoli.
Tutti gli atleti potranno considerare la sfida superata una volta giunti al traguardo e avendo superato tutti gli ostacoli del percorso.

PARTENZA E TEMPO LIMITE

La partenza verrà data alle ore 10:00 dall’area antistante alla struttura alberghiera ospitante, il tempo limite di percorrenza del percorso è fissato in 3 ore .

Timi Ama Beach.
MANIFESTAZIONE ECOCOMPATIBILE

La manifestazione si svolge in uno dei più bei parchi marini del mondo, e tutta la nostra organizzazione sarà attenta alle esigenze dell’ambiente che ci circonderà nella giornata del 5 Ottobre, chiediamo anche che tutti gli atleti si applichino nel preservare l’ambiente evitando di lasciare per terra e lungo il percorso cartacce e rifiuti vari, per evitare l’inquinamento del suolo e delle acque.

PRANZO

La manifestazione oltre a provvedere un punto di ristoro al traguardo vi invita a rimanere in compagnia degli organizzatori e della struttura ospitante nel pranzo successivo che verrà allestito dagli chef di alto livello che normalmente lavorano presso questa struttura, perché la festa proseguirà anche dopo la manifestazione.
Le informazioni sui costi e sulla tipologia del pranzo e della festa successiva alla manifestazione verranno pubblicati nei prossimi mesi.

CLASSIFICHE

Sono previsti premi per:

-i primi uomini e le prime donne che supereranno la prova;
-il primo team che porta a termine il percorso con almeno 5 elementi della squadra contemporaneamente;
-il team più numeroso;
-il team più simpatico.









Iscrizioni


L’iscrizione deve essere effettuata mediante compilazione dell’apposito modulo per le iscrizioni  e con il pagamento che potrà avvenire mediante :
  • Paypal
  • Bonifico Bancario
Nessuna iscrizione potrà ritenersi completata se non saranno eseguite queste operazioni. Sarà possibile eseguire iscrizioni cumulative mediante il seguente modulo in questa pagina nelle iscrizioni cumulative si potrà dare un nome ad un team che potrà essere un nome di un sodalizio sportivo già esistente oppure un nome immaginario o di fantasia. Il team più numeroso e quello più simpatico (per travestimenti particolari utilizzati per riconoscersi) verranno premiati, con dei premi che verranno svelati nei prossimi mesi. Il numero minimo dei partecipanti per ciascun team è fissato in 5 concorrenti.
L’iscrizione avrà un costo di :
    • 20 euro – per i primi 50 Iscritti;
    • 25 euro – da 50 a 200 Iscritti;
    • 30 euro – da 200 a 400 Iscritti;
    • 35 euro – da 400 a 800 Iscritti;
    • 40 euro – da 800 a 1200 Iscritti;
    • 45 euro – da 1200 Iscritti in poi.
Dopo avere compilato il modulo di iscrizione vi verrà inviata una risposta sulla mail da voi registrata per completare il pagamento.
Potranno iscriversi solo gli atleti che avranno compiuto almeno il diciottesimo anno di età, e sono in regola con la certificazione medica, tutti gli atleti dovranno inviare il certificato di buona salute durante la compilazione del form di iscrizione o via mail a (info@runforjoy.eu) , oppure copia di un cartellino valido per l’anno in corso di qualsiasi associazione sportiva italiana affiliata al CONI che prevede l’obbligatorietà della visita medico sportiva.
A cosa si ha diritto con la quota d’iscrizione :
  • Maglia tecnica e zainetto tecnico della manifestazione
  • Microchip per la rilevazione del tempo cronometrico
  • Pacco gara con una vasta varietà di gadget offerti dagli sponsor e dalla manifestazione
  • Servizio deposito bagagli
  • Servizio spogliatoi
  • Servizio ristoro sia lungo il percorso che al termine della gara
  • Assistenza medica lungo il percorso e al traguardo
RITIRO PETTORALE.Il ritiro del pettorale potrà avvenire nei due giorni precedenti la manifestazione presso la struttura alberghiera Hotel Pullman Timiama, oppure la mattina sempre nella medesima struttura in un tempo massimo fino a 30 minuti prima della partenza della manifestazione.
RITIRO PACCO GARA.
Il pacco gara potrà essere ritirato solo e mediante la consegna del numero e del chip dopo l’arrivo della gara, la mancata consegna del chip comporta un addebito di euro 20.

Per poter sapere come arrivare al punto dell'evento clicca qui;
Per avere informazioni su dove soggiornare clicca qui;









Nessun commento:

Posta un commento