venerdì 18 dicembre 2015

Cagliari, 18-12-15. Babbi Natale in Corsa 2015, la gara di solidarietà.

Dopo il successo della prima edizione, venerdì 18 dicembre 2015 per le vie di Cagliari ritorna la gara della solidarietà: dal piazzale della Basilica di Bonaria prenderà il via una gara non competitiva, aperta a chiunque voglia aiutare il prossimo.

Vogliamo impersonare al meglio la figura di Babbo Natale, non solo nel suo abito ma soprattutto come portatore dei doni della solidarietà. Runner, pattinatori e ciclisti lungo il percorso potranno donare un contributo: sarà devoluto in beneficenza alla Mensa della Caritas di Cagliari per la preparazione dei pasti natalizi ai meno fortunati.

- Avete ancora qualche dubbio? 

La partecipazione è libera e gratuita, gli unici requisiti per partecipare sono: abito rosso, barba bianca e cappello da Babbo Natale.

Segnatevi l’appuntamento:
venerdì 18 dicembre - piazzale Basilica di Bonaria
ore 18.30 – raduno
ore 19.00 – partenza

Il percorso: la corsa, di circa sette chilometri, partirà dal piazzale antistante la basilica di Bonaria per poi proseguire in viale Bonaria, viale Cimitero, via San Lucifero, via Sonnino, via Alghero, piazza Repubblica, via Dante, piazza San Benedetto, via Paoli, via Garibaldi, via Sulis, piazza San Giacomo, piazza Costituzione, via Manno, piazza Yenne, il Largo Carlo Felice, via Sardegna, via Baylle, via Dettori, via Sicilia, via Napoli, via Roma, via XX Settembre, via Sonnino, viale Diaz, via del Cimitero per poi concludersi al punto di partenza.

L'hashtag ufficiale è #babbinataleincorsa, inutile dire che sui social aspettiamo selfie e foto :)

Note: Babbi Natale in Corsa 2015 è organizzato dal Comitato Provinciale di Cagliari del Centro Sportivo Italiano in favore della Mensa della Caritas di Cagliari. I fondi raccolti saranno devoluti per la preparazione dei pasti natalizi.


‪#‎BabbiNataleInCorsa‬… che cos’è?
Babbi Natale in corsa è una gara non competitiva lungo un percorso di circa 7 km che si svolgerà per le vie della città di Cagliari ed è finalizzata alla raccolta di offerte a favore della Mensa Caritas diocesana di Cagliariper la preparazione dei pasti delle festività natalizie.
La gara, lo ricordiamo, è aperta a tutti è senza obbligo di iscrizione e richiede solo un unico requisito: indossare abito rosso, barba bianca e cappello di Babbo Natale.
Per chi non lo sapesse ancora, e crediamo siano in pochissimi, Babbi Natale in corsa è la seconda edizione di un’iniziativa partita l’anno scorso che ha visto ben 300 partecipanti vestiti da Babbo Natale donare circa 1.000 euro per la Mensa Caritas di Cagliari!!!

Lungo il percorso vi saranno delle postazioni dedicate alla raccolta delle offerte per chiunque voglia dare un proprio contributo.
A circa metà percorso, precisamente nella postazione di raccolta delle offerte situata nella piazza San Giacomo, vi sarà una sosta durante la quale saranno presenti Maurizio Siddi presidente del CSI Cagliari e Andrea Nicolotti referente della Caritas di Cagliari.
Questo sarà il momento più simbolico di una gara di ‪#‎solidarietà‬ dedicata alle persone meno fortunate in cui tutti i Babbi Natale partecipanti, ma anche i passanti, potranno donare individualmente la propria offerta in una teca che avrà una sistemazione molto, molto natalizia.
Siete curiosi??? Beh allora che aspettate???
Procuratevi subito il vostro costume!
Sarà bellissimo colorare di rosso le vie della città aiutando chi ha bisogno e regalare sorrisi ai bambini!!!
Oh Oh Oh… La gara di solidarietà sta per iniziare!!!
Parteciperai a ‪#‎BabbiNataleInCorsa‬ e vuoi un ricordo? Abbiamo preparato le pettorine numerate per tutti! Per avere la tua basta inserire la tua mail a questo link http://goo.gl/forms/soACmIy7SP
N.B: le pettorine verranno inviate dal 21 dicembre!

Nessun commento:

Posta un commento