giovedì 3 dicembre 2015

Cagliari, 07 e 08 maggio 2016. A maggio tappa di Coppa del Mondo di Triathlon a Cagliari: in palio punti per Rio 2016

Fabian crE’ ufficiale: l’Italia avrà una tappa di Coppa del Mondo di Triathlon, nel 2016, il 7 e 8 maggio 2016, ad una settimana dalla chiusura delle qualificazioni olimpiche: la città di Cagliari è stata accettata dalla Federazione Mondiale, che ha assegnato per la prima volta nella storia della FITRI, una tappa di circuito di Coppa del Mondo. Nell’anno olimpico, una storica assegnazione di una gara prestigiosa che vedrà al via tanti dei protagonisti europei, internazionali ed i nostri migliori azzurri che rivedremo 3 mesi dopo, protagonisti ai Giochi Olimpici di Rio 2016. 

“Anche l’Italia del Triathlon finalmente ospiterà una tappa del circuito di Coppa del Mondo e non una tappa qualsiasi, infatti si tratterà dell’ultima gara in programma in Europa che attribuirà punteggio per la qualificazione olimpica di Rio 2016 – è il commento del Presidente FITRI, Luigi Bianchi – “Una grande soddisfazione che testimonia, se ce ne fosse ancora bisogno, l’importante crescita del triathlon italiano e delle sue manifestazioni. Dopo i mondiali di Triathlon Cross disputati ad Orosei nello scorso mese di settembre, che hanno riscosso un grande successo, la Sardegna è ancora protagonista, ma questa volta a Cagliari su un percorso spettacolare che si snoderà nel centro della città. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari e del CONI. L’organizzazione affidata a Sandro Salerno e al suo team coadiuvati dalla Federazione Italiana, saprà regalarci una magnifica giornata che porterà i più forti atleti del panorama mondiale, in Italia, assieme a tutti i nostri azzurri".

"La realizzazione di questo ambizioso progetto è per noi motivo di grande orgoglio: significa portare alla ribalta mondiale il nostro sport, la nostra terra e l’Italia – commenta l’organizzatore Sandro Salerno - E’ anche il riconoscimento da parte dell’ITU e degli Enti locali che da sempre ci sostengono, di credibilità e professionalità, dopo anni di organizzazioni di eventi europei e mondiali nel settore di triathlon cross. Una sfida che ci emoziona e ci coinvolge tutti, appuntamento quindi a maggio!"

Tratto dal sito del Coni. Per accedere clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento