sabato 20 febbraio 2016

Sinnai, 20-02-2016. Trail Run Sinnai (Programma gara).

Il Comitato Regionale Sardegna della UISP (Unione Sport per Tutti) in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cagliari Atletica Leggera e con l’ASD Tri Sinnai, all’interno della due giorni di sport presso la Foresta Demaniale Campidano del 20-21 febbraio 2016, organizza nella giornata di sabato 20 febbraio 2016 la prima edizione del Trail Run Sinnai, manifestazione podistica competitiva di trail running in regime di semi-autosufficienza idrico alimentare, sulle distanze di 25 Km (trail) e 13 Km (short trail). La manifestazione si svolgerà lungo i sentieri ed i single track che si snodano dall’ingresso della Pineta di Sinnai (caserma Sa Pira) ai boschi della Foresta Demaniale Campidano attraversando i luoghi più belli e caratteristici della zona. L’evento è inserito nel contesto di varie iniziative sportive volte a promuovere lo sport per tutti e l’avvicinamento all’ambiente.
SCHEDA GARA
Data di svolgimento: sabato 20 febbraio 2016
Orario di ritrovo: 8.30
Luogo di ritrovo: Caserma Sa Pira, pineta di Sinnai (CA)
Orario di partenza: ore 9.30 TRAIL, ore 10.00 SHORT TRAIL
Luogo di partenza-arrivo: Caserma Sa Pira, pineta di Sinnai (CA)
Distanza e dislivello positivo percorso TRAIL: 25 km 1100 D+
Distanza e dislivello positivo percorso SHORT TRAIL: 13 km 500 D+
Tempo limite: 4 ore e 30 minuti (TRAIL), 2 ore e 30 minuti (SHORT TRAIL)
Pasta party: ore 14.00 Chiosco Sa Casermetta, pineta di Sinnai (CA)
Premiazioni: ore 14.30 Chiosco Sa Casermetta, pineta di Sinnai (CA)

ISCRIZIONI
Le gare competitive TRAIL e SHORT TRAIL sono aperte a tutti coloro che abbiamo compiuto i 18 anni di età, iscritti Uisp o Fidal (in regola con il tesseramento per l’anno corrente). Potranno partecipare anche i non tesserati in possesso di certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva agonistica dell’atletica leggera in corso di validità al 20 febbraio 2016 che, pagando contestualmente la quota aggiuntiva di 7,5 euro, riceveranno la tessera UISP valida per la partecipazione a tutte le gare di atletica fino al 31/12/2016.
La quota di iscrizione per ogni atleta è di 15 euro per il TRAIL di 25 Km, di 12 euro per lo SHORT TRAIL e di 5 euro per la camminata. Le iscrizioni alle corse competitive chiudono alle ore 24,00 di mercoledì 17 febbraio 2016.
Il pagamento della quota di iscrizione dà diritto a: assicurazione contro infortuni e RCT - assistenza medica - pettorale di gara - servizio di cronometraggio - punti di ristoro lungo il percorso e ristoro post gara - pacco gara - pasta party.
Il versamento della quota di iscrizione, unitamente alla compilazione del modulo di iscrizione ed alla consegna della copia del certificato medico, dovrà avvenire secondo una delle seguenti modalità:
1) online tramite il portale di raccolta iscrizioni www.enternow.it
2) presso l’esercizio commerciale Deriu Sport, centro commerciale I Mulini, via Piero della Francesca, Su Planu - Selargius
3) presso l’esercizio commerciale Bici Center, via delle Serre 62, Quartucciu

Nessun commento:

Posta un commento