martedì 2 giugno 2015

Villacidro, 02-06-15. Il Lago di Corsa. Riassunto gara atleti "Cagliari Atletica Leggera". Scritto da Francesco Mudu.

Il Lago di corsa..il lago che ero solito credere fosse di colore azzurro ma che ieri per degli strani fenomeni della natura era tinto di un rossoblu forse risultato della fusione dell'originario blu dell'acqua col rosso delle ciliegie villacidresi o forse specchio della nostra gioiosa preponderanza lungo le sue rive.
Come dicevo nel precedente post, oggi siamo stati la società più numerosa, quantità che è andata di pari passo con la qualità testimoniata dai numerosi podi raggiunti dai nostri atleti. Tra questi merita senz'altro una menzione speciale il nostro Presidente, primo tra gli SM55 ed oggi onorato anche con una specie di premio alla carriera consistente in una bella leppa in rappresentanza di come Antonello Vargiu tagli a fette gli avversari. 
Ma passiamo alle classifiche dei primi dieci e qui troviamo solo conferme: anche stavolta è dalle donne che arrivano i migliori piazzamenti con tre che non hanno bisogno di presentazioni come Manuela MancaRoberta Ferru e Maria Grazia Piras, rispettivamente seconda, quarta e decima, tre autentiche fuoriclasse che non smettono mai di stupirci con la loro classe e bravura. Rimanendo in tema di classe non è da meno la cosiddetta Belva Gianni Riggio, arrivato quindicesimo assoluto e sul podio come primo di categoria. Gianni non è entrato tra i primi dieci soltanto perchè al risparmio in vista di una gara ben più importante che lo vedrà impegnato domenica dove sono sicuro che scatenerà tutto il suo vero valore e riscatterà qualche recente delusione (per così dire). A Gianni, inoltre, un ringraziamento particolare per la bella sorpresa che sa lui così come un grazie per il bel messaggio a Giovanni Luigi Catte, ci sei mancato.
Da Gianni passiamo ad un altro fuoriclasse che a furia di allenarmi con lui comincio a pensare sia cittadino svizzero per la puntualità al secondo con cui conduce gli allenamenti: Ermanno Tamburrano. Oggi arrivato 18° e terzo di categoria nonostante non fosse al top forse a causa dei postumi del matrimonio! Comunque Ermanno pure ieri ti son riuscito a farti compagnia sul podio poi non dire che ti lascio da solo. Ebbene sì, pure io sono riuscito a salirci come quarto della mia categoria. 
Rimanendo ai podi, come non citare la bravissima Katiusha Sitzia oggi quinta tra le SF40 o la sempre meno sorpresa Silvia Piras, terza le SF35. Poi c'è Marina Trudu che ormai penso non abbia più posto a casa a furia di portare premi come quello di ieri per il suo ottimo secondo posto di categoria. Ancora l'inossidabile Rodolfo Marrocu, terzo tra gli SM60 o la simpaticissima Anna Rita Mameli che, seppure non salita fisicamente sul podio a causa di un regolamento diverso, idealmente ci è salita a pieno titolo col suo primo posto tra le SF65 e merita a tutti gli effetti di starci.
Un bravo particolare va al nostro Enrico Floris Toro, seppure con pochi allenamenti specifici in questo periodo e reduce dalla sfacchinata in bici, autore di una buonissima prestazione ma soprattutto sempre gentilissimo ed efficiente nelle iscrizioni, ritiro pettorali e pacchi gara...a proposito Enrico però non va bene che non abbia trovato la taglia richiesta..ho chiesto una “L” ed invece..forse è quella che mi ha rubato Massimo Seu! Massimo ovviamente scherzo, bravissimo pure te, non è facile finire bene le gare e dedicarcisi quando non si è tranquilli.
Bravissimo Alberto, settimo tra i cinquantenni e pure Gesuino Atzori, nono tra i sessantenni. Bravissime poi tutte le altre nostre ragazze: Lidia Meloni(buon 13° tra le 35), Monica Cardia (nona tra le 45) e Andromaca Garau. A tutte voi va un plauso speciale anche per come riusciate a coniugare la corsa con tutti gli altri vostri impegni (figli, casa, lavoro etc.).
Complimenti speciali poi agli esordienti con la nostra maglia, Enrico (Giampaolo Mocci) con Monica e Rudy Cardia, l'avete inaugurata alla grande (mi sa solo idealmente dato che materialmente non la indossavate) e spero vi siate sentiti a vostro agio. A proposito di possibili esordienti con la nostra canotta, un saluto particolare a Carlo Alberto Melis che ieri sarebbe dovuto essere con noi per il suo rientro alle corse e per festeggiare il suo compleanno ma che uno sfortunato incidente ci ha tenuto lontano: guarisci in fretta, ti aspettiamo!
Per Luka Mainy no comment! Domenica ha chiuso alla grande la 100km e ieri ha defaticato a Villacidro, non passandosi come gli altri passatori..a voi ogni giudizio!! Ne approfitto pure per salutare e complimentarmi per l'ennesima volta con i reduci della grande fatica (i mitici Luigi Cambuli edEfisio Contu e gli immensi Francesco PudduSalvatore Carta e Donatella).
Bravissimi pure gli stakanovisti Davide Mallus e Matteo Onorato Piras, l'altro ieri in quel di Serdiana a bere vino e ieri con noi. Alla grande pureFabio Orofino ed Alessio PiliAgostino Agus ed Emilio GiordanoPinna Gemiliano, i tre Stefano, Angelo (Engiel Ngl Cadeddu), Roberto Mamia,Mauro Murgia e Marco Bruto Genovesi, Massimo Melis e Marco Asuni
Un grazie di cuore per le foto a Paola AzzenaAntonio Cuccu e Alice (si vede la mano del padre), ad Angelo (giusto Katia?) ed alle amiche di Davide (chiedo perdono se non mi ricordo i nomi). Un grazie ad Andrea Culeddu e Francesca per il cronometraggio (e non solo), a Sergio per avermi tenuto le chiavi durante la gara e a tutti gli altri compagni che non hanno gareggiato per il tifo in gara nonché ai banchettisti per la piacevole compagnia del dopogara. 
Un saluto ed un “in bocca al lupo” particolare a Giovanni Congiu
Locomotiva Sarda per la prossima avventura in terra tedesca...Ciuff Ciuf

Nessun commento:

Posta un commento