giovedì 1 gennaio 2015

Cagliari, 01-01-15. A Cagliari nasce una nuova società di atletica.

Atleti della società "ASD Cagliari Atletica Leggera".
La nuova società “ASD Cagliari Atletica Leggera” nasce i primi di novembre 2014 per volontà di un gruppo di atleti che si allena la mattina presso il Campo dell’Atletica di Cagliari. Dal 1° gennaio 2015 sarà affiliata Fidal per cui potrà competere alla pari con le altre società isolane. Il gruppo nel giro di poco tempo si è ampliato e ha assunto dimensioni molto interessanti tanto da raggruppare atleti di alto spessore isolano.
Tra i partecipanti anche due atleti che nel 2014 hanno conquistato il titolo italiano di Mezza Maratona come Roberta Ferru e Giovanni Congiu.
Culeddu, Vargiu, Congiu e Mudu.
Lo scopo prioritario è quello di divulgare nell’ambito cittadino la pratica della corsa coinvolgendo il maggior numero di persone compreso chi non ha mai sperimentato la corsa o chi magari pratica un altro sport. La corsa come primo approccio salutistico verso uno stile di vita che attraverso l’attività fisica costante e un’attenta gestione della nutrizione riesca a far godere alle persone un migliore stato di benessere psico-fisico. Particolare attenzione viene dedicata anche al settore dei  bambini che iniziano in tenera età con l’esperienza della corsa. Istruttori qualificati seguono le prime fasi di allenamento degli atleti giovanissimi coinvolgendoli in modo giocoso e divertente per poi fargli apprendere la giusta tecnica di corsa.
A. Vargiu.  Foto C. Lazzara.
Presidente della ASD Cagliari Atletica Leggera è Antonello Vargiu, atleta che pratica la corsa da 16 anni e ha conquistato ben 30 titoli regionali in circa 300 gare ufficiali. Responsabile tecnico è Andrea Culeddu che ha già ricoperto l’incarico in altre società di atletica raggiungendo importanti traguardi. Andrea tra l’altro è anche istruttore di atletica. Per quanto riguarda la gestione dei giovanissimi atleti operano Nicola Cannas e Daniela Lai. Nicola possiede il titolo di istruttore di atletica mentre Daniela è laureata in Scienze Motorie.
In campo femminile la pluricampionessa isolana Roberta Ferru sarà uno dei punti di forza della nuova società e, grazie al titolo di istruttore di cui è in possesso, sarà una figura di riferimento per le atlete che fanno parte della società. Responsabile della segreteria è Enrico Rivoldini che coordina una equipe di 4 persone che si interessano di tutti gli aspetti inerenti il tesseramento, iscrizione gare, gestione attrezzature ecc.
Il Gruppo si propone di gestire una serie di appuntamenti con cadenza settimanale in punti strategici come il Poetto e il Colle San Michele per favorire la pratica della corsa. E’ stata allestita una squadra competitiva per ben figurare ai Campionati Regionali di Cross dove la nuova società potrà già a gennaio misurare le proprie forze in campo. Entusiasmo e tanta positività, questi saranno i motivi trainanti della nostra società.

Se sei interessato contattaci (Antonello Vargiu 3409789078 o Andrea Culeddu 3474261647).
Abbiamo portato a termine l'iter di affiliazione alla UISP ed alla FIDAL pertanto invitiamo quanti volessero associarsi a contattarci. 
Modulo richiesta ammissione socio:
http://www.cagliariatletica.it/moduli/Domanda_ammissione_socio.pdf
Modulo richiesta tesseramento FIDAL:
http://www.cagliariatletica.it/moduli/Richiesta_tesseramento_FIDAL.pdf
Modulo trasferimento FIDAL (per atleti tesserati FIDAL nel 2014):
http://www.cagliariatletica.it/moduli/T2_Trasferimenti_FIDAL.pdf
Modulo tesseramento UISP:
http://www.cagliariatletica.it/moduli/Richiesta_tesseramento_UISP.pdf



Nessun commento:

Posta un commento