lunedì 25 giugno 2012

Allenamento settimana dal 25-06 al 01-07-12.

I primi 4 giorni della settimana ho dovuto fermarmi dagli allenamenti per un problema di infiammazione della gola per cui ho iniziato gli allenamenti solo da venerdì 29-06.
Venerdì, 29-06Colle San Michele, ore 8,30. Ho ripreso gli allenamenti dopo 3 giorni di antibiotici ed antinfiammatori per cui lo stato fisico non è dei migliori.
Lo sterrato che si trova "a mezza costa" sul Colle San Michele è un posto solitario e panoramico. Si domina tutta la zona dello stagno di Santa Gilla con i monti sullo sfondo per cui si tratta di uno dei posti più interessanti per fare allenamenti tranquilli e per di più su uno sterrato quasi perfetto e piatto. L'unico problema è che è molto corto, in tutto 250 mt., per cui lo si percorre continuamente in andata e ritorno. Il mio allenamento in questa circostanza lo affronto senza l'assillo del tempo per cui mi baso solo sul numero delle volte che vado e vengo sul mini circuito. Alla fine farò un allenamento di 8 km. ad un passo ipotetico di 5' a km. A parte l'ottimo sterrato la cosa molto importante di questo circuito è dato dal fatto che quando lo si affronta entro le 9 del mattino rimane completamente all'ombra dal sole.
Sabato, 30-06. Poetto, ore 7,15. Allenamento con Armando Xaxa. Partenza lenta in compagnia anche di Marta Piga dal parcheggio della "Bussola" sino all'ingresso di "Marina Piccola" ad un ritmo da 5'15" a 4'55". Al rientro Marta è rimasta indietro mentre noi abbiamo incrementato ad un ritmo tra 4'45" e 4'55". Sin dalla fase di rientro abbiamo incrociato Stefano Merella che si è unito a noi sino a tutto il nostro allenamento. In alcuni punti, soprattutto nel punto dopo la "Bussola", abbiamo incrementato l'andatura sino ad arrivare vicino ai 4'30" anche se alternati da ritmi di recupero comunque sempre sotto i 5' a km. La svolta come le altre uscite è stata fatta attorno alla fontana nel punto in cui termina la pista ciclabile per poi ritornare alla "Bussola". Totale 13 km. in 1 ora e 5 minuti.
Domenica, 01-07. Riposo assoluto.
Settimana molto sfortunata per gli allenamenti. Due soli allenamenti con poco più di 20 km.

Nessun commento:

Posta un commento