sabato 3 settembre 2016

10 cibi che ti saziano a lungo: ecco come combattere la fame. Tratto da "fanpage".

Quando la fame si fa sentire spesso ricorriamo a cibi iper calorici e poco sani come snack dolci o salati ricchi di zuccheri a grassi. Per evitare di abbuffarsi e ingerire troppe calorie puoi scegliere alcuni spuntini e piatti principali a base di alimenti che ti renderanno sazia a lungo. Scopri i 10 alimenti perfetti per combattere la fame!
1. Mele: un frutto fresco e buonissimo, ottimo anche da portare in ufficio per uno spuntino veloce o da assumere mezz’ora prima dei pasti per mangiare di meno. Grazie all’elevata quantità di acqua e di fibre infatti, vi farà sentire immediatamente più sazie.
2.Uova: non è un caso che le colazioni continentali abbiano come alimento di base le uova. Se le consumi a colazione infatti ti sazieranno fino all’ora di pranzo permettondoti così ti tenerti alla larga da cibi troppo calorici.
3.Noci: ricche di grassi insaturi e fibre, sono perfette come spuntino per placare la fame. Attenzione però a non esagerare: ti renderanno sazia sì, ma se non riuscirai a contenerti da cibo dietetico si trasformerà in un alimento che in realtà ti fa ingrassare perché una tazzina da caffè contiene ben 160 calorie.
4. Acqua: indispensabile per mantenere idratato il corpo, è uno dei segreti utilizzati anche dalle modelle per tenere a bada il senso di fame. Bevendo acqua infatti può ingannare la vostra percezione della fame e rendervi sazie anche senza aver mangiato nulla.
5. Avocado: è un alleato di bellezza e salute ma è anche uno dei frutti che ti rendono più sazia. Se ne consumi metà dopo il pasto infatti potrai tranquillamente saltare la merenda o lo spuntino pomeridiano perché ti sentirai ancora sazia.
6. Peperoncino: è perfetto per chi ama i sapori forti ed è in grado di  controllare l’appetito. Aggiungendo 1/4 di cucchiaino di peperoncino al tuo pasto principale, oltre a dargli sapore, ti renderà più piena.
7.Cioccolato: quando hai voglia di dolci, invece di puntare sugli snack confezionati mangia un quadratino di cioccolato fondente e non sentirti in colpa. Placherà la tua voglia di zuccheri, abbassando la pressione e protegge cuore e cervello
8.Legumi: un pranzo o una cena a base di lenticchie, fagioli e ceci, oltre che fare bene al vostro organismo, vi aiuterà a rendervi più sazie grazie all’alto livello di fibre, antiossidanti e vitamina B.
9.Zenzero: conosciuto per le sue proprietà digestive, è ottimo per tenere a bada la fame. Mangiato fresco come condimento di zuppe o insalate, oppure consumato attraverso infusi e tisane avrà un effetto energizzante e vi renderà sazie.
10.Cannella: grazie alla sue proprietà regolatrici del livello di zuccheri nel sangue è in grado di controllare l’appetito. Ottima da consumare in tisane e infusi, ma anche come spezia all’interno del tuo pranzo per rimanere sazia durante la giornata.
Approfondimenti: cibidieta

Per entrare nel sito "fanpage" clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento