domenica 8 marzo 2015

Cagliari, 08-03-15. Riepilogo gare "Gran Fondo del Sulcis" e "SoloWomenRun" per gli atleti della "Cagliari Atletica Leggera". Scritto da Francesco Mudu.

Da sin.: M. Cao, G. Zucca e E. Floris
Anche questa domenica di corse è andata in archivio con grandi risultati ottenuti dai nostri atleti nelle due gare disputate. Alla Gran Fondo del Sulcis garone di Mario Cao e Locomotiva Sarda rispettivamente 12° e 14° assoluti nonchè secondo e primo delle rispettive categorie (SM45 e SM55). Mario oggi è stato pure multato per la troppa polvere che sollevava mentre correva tanto che alcuni degli atleti che stavano dietro hanno avuto problemi respiratori durante la gara; la Locomotiva, con la prestazione di oggi tra i monti del Sulcis, pare che abbia convinto la Regione Sardegna a sostituire il lento Trenino Verde con lui. Comunque Mario, se i risultati sono questi, il giorno prima delle gare a lavoro fatti dare sempre questi turni. 
Giovanni Congiu.


Da segnalare Efisio Contu e Francesco Puddu che una volta giunti al traguardo si sono resi conto di aver dimenticato le chiavi alla partenza e sono dovuti tornare indietro a riprenderle (a parte le battute, da ammirare la vostra forza di volontà e la determinazione nell'affrontare 2 volte lo stesso percorso, davvero lodevoli). 
Atleti "Cagliari A. L." alla "Granfondo".
Bravissima Alessia Bacchiddu, unica nostra atleta che ha preferito la Granfondo alla corsa rosa, che si è ben difesa con un'ottimo terzo posto tra le SF45. In una corsa lunga e dura come questa sono stati grandissimi tutti: Enrico Floris Toro 21° assoluto e terzo di categoria, Salvatore CartaLuigi Cambuli e Giorgio Perra, quasi tutti miglioratisi di molto rispetto alla scorsa edizione. In quanto a me (Francesco Mudu) sono arrivato 20° assoluto e primo tra gli atleti sotto i 35 anni. Purtroppo ciò non mi ha permesso di poter usufruire di alcuna premiazione in quanto per le premiazioni sarei dovuto rientrare tra i primi 10 atleti arrivati in assoluto.
Maria Grazia Piras.  Foto F. Usai.
Alla SoloWomenRun, invece, causa concomitanza con la Granfondo, purtroppo non ho potuto esserci ma dalle foto viste si è avuta la conferma dello spettacolo unico che si presagiva alla vigilia. Pertanto, un applauso va a tutte le donne che hanno onorato questo giorno a loro dedicato ma, in particolare, va a tutte le nostre splendide e simpaticissime atlete che hanno impreziosito ancor di più quel gran bel fiume rosa che ha scorso oggi nel centro di Cagliari. Bravissime Maria Grazia Piras (settima assoluta e prima tra le SF45), Katiusha Sitzia (prima tra le SF40 e 18 assoluta), Silvia PirasLidia MeloniGiuseppina Argiolas (terza tra le SF50), Maria Francesca Vincis, Monica Cardia..insomma, bravissime tutte. 
Atlete "Cagliari Atletica Leggera" alla "SoloWomanRun".
Considerazione finale: si spera che l'attenzione e le premure riservate oggi alle donne vengano date ogni giorno e non solo per la cosiddetta "Festa della Donna" (anche se a me piace pensare che la festa della donna è ogni giorno), garantendo sempre effettivi pari diritti e pari condizioni in tutti i campi e maggiore rispetto nella vita quotidiana.
P.s. si consiglia un buon bicchiere di vin brulé a fine pasto!!

Nessun commento:

Posta un commento