mercoledì 7 settembre 2016

Firenze, 26-12-2015. QUESTA ERA MIA MADRE CHE MI DICEVA.... Scritto da Corrado Mazzetti.

Corrado Mazzetti.
Tu che ami correre goditi potere e bellezza della tua gioventù. Non ci pensare, il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta passate. Ma credimi fra venti anni guarderai quelle tue vecchie foto e in un modo che non puoi immaginare adesso. Quante possibilità hai avuto di fronte e che aspetto magnifico avevi! ma ora corri con tutto l'amore che possiedi e non scordarti mai di sorridere, MAI. 
Non essere crudele con il cuore degli altri, non tollerare la gente che è crudele con il tuo; non perdere troppo tempo con l'invidia ma ora corri con tutto l'amore che hai, a volte sarai in testa, a volte resterai dietro, ma la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
Ricordati i complimenti ricevuti, scordati gli insulti e se ci riesci veramente dimmi come hai fatto perchè io non sempre ci sono riuscita.
Non sentirti in colpa se a volte non saprai cosa vuoi fare della tua vita, le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita ed i quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno. Ma tu che ami la corsa più di te stesso ora corri e sorridi, sempre.
Mi raccomando prendi molto calcio, sii gentile con le tue ginocchia, quando saranno partite ti mancheranno. Ma ora corri come il vento e sorridi sempre ma comunque vada non congratularti troppo con te stesso, e non rimproverarti neanche. Le tue scelte sono scommesse come quelle di chiunque altro ma ora goditi il tuo bel corpo, usalo in tutti i modi che puoi, corri senza paura e sorridi sempre senza temere quel che pensa la gente. E' il più grande strumento che potrai mai avere, ma ora, prima di partire, fai un sorriso a tua madre.Non smettere mai di fare ciò che ami fare, e allora corri anche se il solo posto che hai per farlo fosse il tuo soggiorno, ed anche lì non scordare mai di sorridere. Cerca sempre di conoscere meglio i tuoi genitori, non puoi sapere quando se ne andranno per sempre, ma se li hai amati come ami correre, saranno sempre con te.
Renditi conto che gli amici vanno e vengono, ma alcuni, i più preziosi, resteranno. Corri in tutto il mondo, se puoi, colmerai così le distanze geografiche e gli stili di vita, perchè più diventerai vecchio, più avrai bisogno delle persone che hai conosciuto da giovane. Vivi dovunque per un po' ma non farti indurire dall'ambiente nè permetti che ti rammollisca ed ora corri come solo tu sai fare e SORRIDI SEMPRE.
Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa. I CONSIGLI SONO UNA FORMA DI NOSTALGIA. DISPENSARLI E' UN MODO DI RIPESCARE IL PASSATO DAL DIMENTICATOIO, RIPULIRLO, PASSARE LA VERNICE SULLE PARTI PIU' BRUTTE E RICICLARLO PER PIU' DI QUELLO CHE VALGA.
Ma accetta il consiglio.....per quest volta. E ORA CORRI COME TU VUOI E SORRIDI, SEMPRE.
Questa era mia madre, non amo dare consigli ma accettate il consiglio...per questa sola volta.... e quando correte: SORRIDETE, SEMPRE!


Scritto da Corrado Mazzetti il 26-12-15 nel suo profilo di facebook.

Nessun commento:

Posta un commento