domenica 8 novembre 2015

Cagliari, 08-11-15. 1^ Edizione “Corri Molentargius”.

Atleti della "Cagliari Atletica Leggera" a fine manifestazione.
Foto Antonio Cuccu.
Non ci poteva essere miglior modo per festeggiare il nostro primo anniversario dalla nascita come “ASD Cagliari Atletica Leggera”. Proprio un anno fa ci trovammo ad un bivio, accanto all’amico Andrea Culeddu, se tesserarci presso ad un’altra società o costituire noi stessi una nuova società. Forse con un pizzico d’incoscienza decidemmo per la seconda opzione, ipotizzando un futuro non certo facile, ma già con uno spirito molto positivo. 
Dopo un anno ci troviamo in un gruppo di oltre 200 atleti (tra cui 144 tesserati Fidal e circa 60 Uisp) a festeggiare con una manifestazione in uno dei posti più belli dove si può correre in città, il Parco di Molentargius. Si è trattato della nostra prima gara ufficiale per cui c’era un po' di timore alla vigilia.
Atleti poco prima della partenza.  Foto Nando Usai.
Ma il risultato della manifestazione è stato veramente eccezionale. Circa 700 persone, tra gara competitiva e non competitiva, hanno preso parte all’evento. Un percorso veramente spettacolare, con un giro unico di 12 km (per la competitiva), interamente su sterrato e all’interno del Parco. Per la non competitiva un giro di quasi  5 km costeggiando le bellissime saline e con l’immagine della “Sella del Diavolo” come cornice. Molto caratteristico anche il circuito destinato agli atleti più giovani ricavato proprio a due passi dalla zona del ritrovo. La giornata poi è stata veramente calda, nonostante fossimo già a novembre, c'è stato un sole che portato la temperatura sui 26 gradi.
La gara principale è stata vinta da Giuseppe Mura (Futura Cagliari) sul compagno di squadra Stefano Floris (SM35) mentre al terzo posto è giunto Riccardo Usai (Junior, Amsicora Cagliari).
Roberta Ferru e Gianni Carta.         Foto Bianca Figus.
Tra le donne vince la pluricampionessa sarda Roberta Ferru (SF45, Cagliari Atletica Leggera) sulla compagna di squadra Donatella Saiu (SF50). Terza Giuseppina Cauli (SF35, Atletica Selargius). Veramente fuori dal comune il rinfresco organizzato dagli stessi atleti della società e offerto a tutti i presenti nel Parco.

Tutti i risultati degli atleti possono essere visionati sul sito della Fidal (clicca qui) o sul sito TDS (clicca qui).  
Per vedere il video di Tore Orrù sul rinfresco clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento