lunedì 8 dicembre 2014

Cagliari, 8 dicembre 2014: Minimaratona a staffetta Quartiere Marina (programma).

C'è chi va a New York, c'è chi si fa chilometri e chilometri in una gara individuale e poi ci siamo noi che organizziamo non una maratona, ma addirittura una minimaratona a staffetta in compagnia di amici e famiglia!
La MINIMARATONA A STAFFETTA si terrà a Cagliari, nel Quartiere Marina, il giorno lunedì 8 dicembre 2014 dalle ore 15.30 alle ore 17.30. L’iniziativa è promossa e supportata dal Comitato Provinciale di Cagliari del Centro Sportivo Italiano, dalla Pastorale Giovani della Diocesi di Cagliari, dall'Associazione Suor Giuseppina Nicoli e l’Associazione Centro Commerciale Naturale Consorzio Cagliari Centro Storico in ricordo della Beata Suor Giuseppina Nicoli. 
La partecipazione è gratuita ed è rivolta a gruppi familiari e/o di amici per un numero massimo di cinque persone. Adulti, ragazzi e bambini di ogni età… passeggini compresi. Il circuito è di 750 metri e suddiviso in due percorsi in base alla fascia d’età. cena per 5 in ristorante, per il secondo pizzeria e per il terzo 5 consumazioni presso focacceria/friggitoria.
I premi in palio per i primi tre gruppi famiglia sono offerti da:
1° posto ristorante "La locanda Margherita"
2° posto pizzeria "Marina"
3° posto focacceria "Bria City"
I premi in palio per i primi tre gruppi amici sono invece offerti da:
1° posto ristorante "Su Cumbidu"
2° posto ristorante "Il Porto" e  ristorante "La trattoria Gennargentu"
3° posto vineria ristorante "Enò"
La MINIMARATONA, organizzata in onore della Beata Giuseppina Nicoli, sarà anche una piacevole occasione per far conoscere e vivere più da vicino la “Marina”. Lo stesso quartiere in cui ha operato Suor Nicoli, accogliendo e prendendosi cura dei ragazzi mal vestiti e denutriti noti come “is piccioccus de crobi” (i ragazzi della cesta).
Perciò non solo sport, ma anche storia e soprattutto famiglia e amici. Scopo di questa festa sportiva è, infatti, quello di diffondere i valori dello sport e condividerli. Uno sport da vivere con leggerezza e senza fare lunghi percorsi che si trasforma in un imperdibile occasione di potersi muovere a piedi e in buona compagnia per le vie di uno dei quartieri storici più belli di Cagliari.
Il cronoprogramma prevede i seguenti appuntamenti presso la Piazza San Sepolcro:
  • ore 15.00 ritrovo partecipanti
  • ore 15.30 partenza minimaratona
  • ore 17.30 premiazione vincitori 
 
Il percorso Linea Rossa (over 15) si svolgerà per le seguenti vie:
Piazza San Sepolcro - Via Dettori - Piazza Savoia - Via Savoia - Via Baylle - Via Sardegna - Via Lepanto -  Via Cavour - Via Concezione - Via del Collegio - Piazza Dettori - Piazza San Sepolcro.
Il percorso Linea Verde (under 15), sarà più breve e interesserà le seguenti vie:
Piazza San Sepolcro - Via Dettori - Piazza Savoia - Via Savoia - Via Baylle - Via Sardegna - Via Barcellona -Piazza Dettori - Via Dettori - Piazza San Sepolcro.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 4 dicembre 2014. Il modulo si potrà ritirarecompilare e consegnare presso:
- l’Asilo della Marina, via Baylle 78 - Quartiere Marina
- la sagrestia della Parrocchia di Sant’Eulalia, vicolo Collegio 2 - Quartiere Marina
Oppure si potrà scaricare dal sito www.csicagliari.it nella sezione Iniziative Minimaratona, compilarlo e inviarlo via mail all’indirizzo csicagliari@gmail.com.
Ora non resta che iscrivervi e partecipare... In palio, dopo tanta fatica, una meritata e gustosa cena in ristorante!
Buona Minimaratona!

Nessun commento:

Posta un commento