martedì 3 luglio 2012

Macomer, 03-07-12. Antonio Bellu, la marcia in più dei podisti isolani. Scritto da Gavino Guiso.

Antonio Bellu - Nato il 10 febbraio del 1983. Carriera da atleta professionista nell'atletica leggera, specialità marcia. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2002 con tesina su "La marcia, dalla storia all'analisi dinamica del movimento", prosegue l'attività da atleta.
Nel 2006, a Olbia, consegue la qualifica di Istruttore di atletica leggera e inizia la carriera da allenatore: conseguendo 2 titoli italiani giovanili e 9 presenze in nazionale juniores nella marcia, tra cui la vittoria a squadre nazionali in Coppa Europa di marcia a Metz (Francia), culminata dal 10° posto agli Europei Juniores di Novi Sad (Serbia) nel 2009.
Nel 2009 a Formia consegue il diploma di Allenatore di atletica leggera. Come allenatore partecipa a convegni di aggiornamento in ambito nazionale, e aggiornamenti presso la scuola nazionale di atletica leggera di Formia e in sedi varie sul territorio italiano.
Nel 2008 inizia il percorso formativo come massaggiatore a Chieti e conseguendo il diploma nazionale di Massaggiatore Sportivo e di Bendaggio Funzionale, il modulo avanzato in tecniche di massaggio in Drenaggio Linfatico Manuale Vodder.
Dal 2009 al 2010, presso la Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche di Cagliari, consegue i percorsi formativi in: Cromopuntura Integrata, Medicina Tradizionale Cinese, Riflessologia Plantare, Massaggio Cinese, Kinesiologia Applicata, Master in Riflessoterapie.
Dal 2010 inizia lo studio e tutt'ora in corso, del TUINA e della Medicina Tradizionale Cinese presso la scuola di Villa Giada a Roma.
Dal 2010, presso l'Accademia Cranio-Sacrale Metodo Upledger di Trieste, con sedi a Montegrotto Terme e Roma, inizia (tutt'ora in corso) il percorso formativo in Tecnica Cranio-Sacrale: Tecnica Cranio Sacrale I Livello (2010), Tecnica Cranio Sacrale II Livello (2010), Tecnica Cranio Sacrale di Rilascio Somato Emozionale III Livello (2011).
Dal 2009 allena molti forti podisti e marciatori, tra cui l'imprenditore e libero professionista Gavino Guiso.

Per visionare il blog di Gavino Guiso clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento