giovedì 30 aprile 2015

Cagliari, 07-06-2015. Parco di Molentargius: gara finale di "QuartierInGara".

Il 7 giugno la Grande Sfida ti attende e a maggio non perderti la fase training con gli istruttori del Centro Sportivo Italiano. Le piazze dei quartieri saranno delle vere e proprie palestre all’aperto!
Iscriviti subito! Vai sul sito www.quartieringara.org! QuartierInGara è anche su Facebook, Twitter e su Whatsapp al 324-8433079!
Cosa aspetti? Diventa subito anche tu PROTAGONISTA di QUARTIERINGARA!!!
QuartierInGara è la manifestazione sportiva cittadina realizzata dal Comitato Provinciale di Cagliari del Centro Sportivo Italiano in collaborazione col Parco Naturale Regionale Molentargius – Saline, l’Università degli Studi di Cagliari e la Fondazione Banco di Sardegna.
L’iniziativa coinvolge i quartieri delle città di Cagliari, Monserrato, Quartucciu, Quartu Sant’Elena, Selargius e Sestu dal mese di maggio al 7 giugno 2015.
Domenica 7 Giugno presso il Parco di Molentargius si svolgerà la Gara Finale, un percorso composto di facili e divertenti giochi di gruppo incentrati sul tema del rispetto dell’ambiente e del corretto utilizzo della risorsa più importante per la vita sulla Terra: l’acqua.
Ogni quartiere avrà, infatti, una mission importante: salvare una pianta tra le centinaia di specie protette del Parco che ha bisogno di acqua, tanta acqua!
Tutti i partecipanti del quartiere in gara dovranno trasportare vari recipienti d’acqua lungo un percorso segnato da ostacoli naturali che possono rallentare e compromettere la salvezza della pianta.
Vincerà il premio finale di 10.000 Euro il quartiere che avrà raggiunto la quantità d’acqua richiesta per salvare la pianta nel tempo più breve. L’intera cifra sarà destinata all’acquisto di arredi e attrezzature sportive da installare nella piazza del quartiere vincitore. La premiazione avverrà durante una festa a buffet organizzata in onore della squadra vincitrice.
Per partecipare a QuartierInGara vai sul sito www.quartieringara.org, scegli il tuo quartiere in base al motivo di appartenenza (abito/ho abitato, lavoro/ho lavorato, ho amici, ho parenti) tra le diverse città coinvolte e compila il form con tutti i dati richiesti.
La quota di iscrizione è di Euro 10,00 da versare online. Per chi non potesse effettuare il versamento online può recarsi presso la nostra sede di Via San Lucifero 87 a Cagliari martedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00. È sufficiente un indirizzo email personale e compilare assieme il modulo d’iscrizione e diventare così protagonista di QuartierInGara!!!
Ricordiamo che la quota d’iscrizione, oltre alla T-shirt evento, la welcome bag, la copertura assicurativa e la partecipazione alla Gara Finale include il diritto di partecipazione alla Fase Training che si svolgerà a maggio nelle varie piazze dei quartieri in gioco. Durane questa fase di preparazione alla gara finale in cui ci si allenerà sotto la guida di esperti istruttori dottori in Scienze Motorie.
Insomma una gara a tutti gli effetti: allenamenti compresi! Un’occasione di vera salute da prendere al volo, anzi online!!!salute da prendere al volo, anzi online!!!

Tratto da sito "Vivere a Cagliari".

Nessun commento:

Posta un commento