mercoledì 2 novembre 2016

Dimagrire in fretta nelle zone critiche. Scritto da Danilo Gobetto e pubblicato su "Essere sani".

Avere un corpo da favola è il sogno di tutti. Tuttavia a molti uomini e molte donne, per essere perfetti, basterebbe eliminare qualche chilo nei punti giusti, come addome, fianchi, glutei e gambe. Dimagrire in fretta nelle zone critiche non è una meta irraggiungibile. E' necessario soltanto tirare fuori il carattere e osservare alcune regole alimentari e di vita.
1In generale il consiglio è di intraprendere un programma alimentare dietetico: mangiate più volte al giorno, ingerendo il più possibile verdure. La pasta dovrà essere sulla vostra tavola solo in quantità ridotte e abbinata alla verdura. I dolci e i grassi si potranno ingerire solo prima della 8 del mattino. Solo così il vostro corpo riuscirà a smaltirli entro la giornata.
limitate le porzioni
2Chi ha problemi di grasso all'addome e sui fianchi, mi riferisco soprattutto agli uomini, ma anche ad alcune donne, deve eliminare totalmente dalla propria dieta birra, bevande alcoliche, dolci e gassate. Evitate anche il vino mosso se potete, prediligendo quello secco, ossia senza bollicine. Riducete il più possibile la quantità di pane che ingerite giornalmente. Limitate le porzioni di pasta ad 80 grammi. Prediligete pasta e pane integrali a quelli tradizionali di grano duro. Ricca di fibre, la pasta integrale aiuta infatti a raggiungere più velocemente il senso di sazietà e a mantenere la pancia piatta. Inoltre è ricca di antiossidanti e acidi grassi che aiutano a mantenere basso il colesterolo.
3Chi ha problemi di adiposità nella zona dei glutei e delle gambe deve innanzitutto favorire la circolazione sanguigna, anche per evitare o ridurre gli accumuli di cellulite.  Il consumo di mirtilli, uva, avocado, arance, migliora la microcircolazione.  ApprofondimentoCome prepararsi al dimagrimento (clicca qui)Provate anche il Ginkgo Biloba, un rimedio omeopatico dalle proprietà benefiche eccezionali: oltre a migliorare la microcircolazione sanguigna aiuta anche a prevenire le vene varicose.  Sempre per favorire la circolazione, fate attività fisica.  Camminare non basta per dimagrire velocemente.  Ogni due giorni fate almeno 20 minuti di corsa e, se potete, anche 10 minuti di step.  Lo step modellerà il vostro corpo in maniera inaspettata.  Ovviamente più attività fisica riuscirete a fare, più concessioni a tavola potrete permettervi.  In generale evitate i formaggi e i dolci.  Se volete davvero dimagrire velocemente eliminate dalla vostra dieta anche il parmigiano.  Alimenti assolutamente vietati sono i salumi e i cibi conservati.. 
Per entrare nel sito di "Essere sani" clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento