giovedì 30 gennaio 2014

Oman, 30-01-14. TRANS OMAN 2014: Aggiornamenti di Roberto Zanda tramite Jo Jo Caria.

Nella prima giornata ha condotto la gara tra i primi 7 (per circa 150Km), si è successivamente perso lungo il cammino nelle montagne dell'Hajar, cosa evidente visto che la rotta del suo gps (rilevabile attraverso il Live Tracking messo a disposizione dall'organizzazione) indicava un tragitto notevolmente distante rispetto al circuito e ha probabilmente vagato per diverse ore nello stesso punto. Questo gli ha fatto perdere diverse posizioni, scalando dalla 7 alla 14 posizione.

Superate le montagne e raggiunto il deserto ha mantenuto costantemente la 14 posizione per circa 50km, successivamente (ieri notte) è passato dalla 14 alla 26.

Vincenzo è out con internet, oggi su facebook scrive che non vede Roberto da ieri pomeriggio e quindi non sa nulla, tanto meno della nottata. Preciso che l organizzazione ha consentito la presenza del cameramen per documentare la gara (che Roby cederà a rai sport per un servizio di mezz'ora), ma non gli consente di star dietro a Roberto ad oltranza perchè le auto a disposizione devono costantemente andare avanti e indietro lungo il deserto per garantire costante presenza e assistenza a tutti.

TransOman 2014. Gruppo italiani.
Poco fa Vincenzo Rodi mi ha inviato un messaggio nel quale mi dice che non ha connessione e che spera che Roberto ce la faccia a finire perchè ha avuto problemi fisici, termina dicendo: "Ti devo lasciare qui è stato un vero MASSACRO!"

Hanno vinto la TransOman 2014 lo svedese Steene Johan e il portoghese Joao Oliveira arrivati mano nella mano in 59 h 24', seguiti dal francese Thierry Corbarieu in 60 h 49'. Diversi gli abbandoni lungo il percorso.

Roberto ha 100 ore di tempo, il live tracking indica che è in corsa da oltre 70ore e gli mancano circa 60 km al traguardo, stanotte la terza notte in solitario nel deserto con problemi che non si sa bene di che natura siano.

Arrivo di Roberto Zanda alla "TransOman 2014".
Comunicato del 31-01-14 da parte di Vincenzo Rodi:
Roberto Zanda ha finito la sua corsa. Grandissimo! 300 km a piedi non stop nel deserto dell'Oman. Quattro giorni e tre notti di fatica e sofferenza infinita. Ma ce l'ha fatta! L'aveva promesso, prima che a se stesso alla sua Sardegna. Non potete capire quanto sia stato difficile, molti si sono ritirati, lui no!

Nonostante i problemi fisici dopo esattamente 93:24:18 di corsa Roberto Zanda è finisher!!!!

Nessun commento:

Posta un commento