venerdì 16 dicembre 2016

Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare. Scritto da Maria F. su "Essere Sani".

Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare  wikipediaPer tante persone mettere su muscoli significa fare tante ore di palestra, invece è molto importante anche la nostra alimentazione, come nutriamo il nostro corpo.
Il nostro corpo ha bisogno di calorie e nutrimento per costruire la massa muscolare, prima di fare tutti questi passi però meglio consultare il proprio medico, o il personal trainer.
Ora vediamo cosa mangiare per aumentare la massa muscolare. 

  wikipediaLa prima cosa da fare è mangiare tante proteine, queste proteine si dividono in complete e incomplete.
Le proteine complete le troviamo nelle uova, carne, pesce, formaggio, latte e molti altri prodotti di origini animali. 
Le proteine incomplete invece le troviamo nelle piante, anche se le troviamo anche nei semi di soia.
Tra gli alimenti da assumere che contengono proteine che sono adatte alla costruzione dei muscoli sono: le carni rosse tipo manzo, maiale, agnello, cervo, bisonte; il pesce tipo tonno, spigola, salmone, sgombro, pesce spada; Petti di pollame tipo di pollo, di tacchino; uovo, il tuorlo è ricco di colesterolo, ma tranquilli uno o due al giorno non comportano nessun problema per la salute; latticini tipo latte, formaggi e yogurt.   poker listing
Altra cosa che non deve mancare nella nostra alimentazione sono i carboidrati, ed è consigliato mangiarli solo al mattino e soprattutto dopo aver fatto allenamento, assumere carboidrati è molto importante, infatti se non mangiamo i carboidrati il nostro corpo non avrà abbastanza riserve di energie e quindi potremmo compromettere il nostro lavoro e i nostri muscoli, meglio mangiare carboidrati ricchi di fibre, come riso integrale e pane.
La cosa più importante da fare è quella di non saltare mai la colazione, che forse è il pasto più importante. È importante fare una colazione ricca di proteine, di carboidrati complessi e fibre.
Per colazione possiamo assumere proteine come frittate, frullati o formaggi, mangiare i carboidrati complessi come avena, crusca, cereali integrali e fagioli.
Un'altra regola da non sottovalutare è quella di mangiare meno e più spesso, meglio dividere i pasti, almeno 5 al giorno, in modo che non arriviamo a pranzo o cena affamati.
Per cercare di mettere su muscoli, dobbiamo cercare di non cenare la sera prima di andare a letto, mangiare prima di andare a letto trasforma il nostro pasto in grasso e non in energia e muscoli, perché il nostro metabolismo rallenta quando andiamo a letto. Ovviamente tutto questo sforza il nostro corpo, infatti una dieta ad alto contenuto proteico può essere stressante per i nostri reni, quindi dobbiamo bere molta acqua almeno 2 litri al giorno, che servirà a purificare il nostro organismo.
Un'altra cosa da fare è mangiare grassi sani, come olio d'oliva, frutta secca ed eliminare assolutamente dalla nostra dieta i gelati, i vari snack, margarina e soprattutto i cibi fritti.. 

Per entrare nel sito "Essere Sani" clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento