domenica 7 aprile 2013

Milano, 07-04-13. Claudia Pinna prima tra le atlete italiane alla Milano Marathon.

Nella Milano City Marathon Claudia Pinna (CUS Cagliari) arriva 8^ assoluta tra le donne e prima tra le italiane chiudendo la gara in 2:42'09".
Claudia Pinna (Gara Guspini, 17-03-13).
La maratona è stata vinta dall'etiope Gemenchu Worku Biru in 2:09'25" mentre la prima delle donne è stata la keniana Monica Jepkoech arrivata 11^ assoluta in 2:32'54". In campo maschile il primo degli italiani è stato Tommaso Vaccina (Cambiasso Risso Running Team GE) arrivato 8° assoluto con il tempo di 2:22'11". A dare una mano a Claudia ci ha pensato Said Boudalia (Atl. Biotekna Marcon), atleta di origine marocchina ma ormai cittadino italiano che ha accompagnato Claudia sino all'arrivo della gara. C'è uno stretto feeling tra Boudalia e la Sardegna. Già lo abbiamo potuto ammirare in diverse gare isolane in questi ultimi anni (Cagliari, Uta, Pula) e proprio in questa specifica gara Said ha voluto regalare a Claudia un valido aiuto "scortandola" per tutta la gara e permettendole di arrivargli davanti all'arrivo. Da segnalare la grandissima competitività delle donne partecipanti a questa manifestazione con la presenza di ben 6 atlete donne tra le prime 20 posizioni della gara. Le prime 4 atlete donne hanno praticamente fatto la gara sempre molto vicine tra loro arrivando in assoluto tra l'11° ed il 14° posto con un distacco tra loro di soli 43". Claudia in assoluto è arrivata al 30^ posto mentre gli atleti che sono arrivati al traguardo sono stati 3514 (3113 uomini e 401 donne).

Per vedere l'ordine d'arrivo secondo "Timing Data Service" clicca qui;
Per vedere il video della "Mysports" nei vari passaggi di Claudia (21, 30, 35 km. e arrivo) clicca qui.


Queste le parole di ringraziamento di Claudia Pinna apparse su facebook in data 08-04-13:
Correre una maratona: un'esperienza mistica. Dal primo metro sino l'ultimo mi passavano in mente tutte le persone che in questi mesi hanno contribuito a rendere possibile anche questo arrivo. Sono in tanti come sempre, per questo mi reputo una ragazza molto fortunata. Dal mio allenatore che due mesi fa mi ha fatto cambiare idea e mi ha convinto a partire, dagli amici e compagnia di allenamento che hanno reso regale ogni settimana di allenamento, alla massaggiatrice e alla famiglia completa ed estesa che con il loro amore e tifo mi hanno dato una marcia in più. Un pensiero particolare e te Eugenio per essere stato unico ed indispensabile in questi mesi. Solo con il tuo positivismo non mi sono mai arresa. Un GRAZIE va a te, Said Boudalia, perché solo una persona appassionata come te poteva portarmi all'arrivo. Non ci conoscevamo ma mi hai portato e sostenuto lungo tutto il percorso con un incoraggiamento che solo chi corre con la vera passione può fare.. te ne sarò sempre grata, non è da tutti un altruismo simile.

Nessun commento:

Posta un commento